temperatura sparkle 6600gt pci-express

  • Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 3815

Ospite
non so, come faccio a capire se è ben areato? cmq ha una ventola da 120 (mi pare) frontale che butta fuori l'aria, poi basta
 

pikenzu

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti. Ho anche io la Sparkle PCI-E 6600GT e ho gli stessi problemi di temperatura. Comincio a dedurre che sia il sensore a dire idiozie: da me sta a 60° circa in idle e arriva a 88° con 3dmark 2005 tutto attivato. La cosa non dovrebbe essere problematica, perchè ho fatto girare il 3dmark05 per ore senza problemi e ho avuto lungo sessione di gioco a Doom3 e Riddick senza problemi. Purtropo ne ho altri di stabilità terribili. Quasi tutti i giochi che provo dopo un po' crashano e bon. Tummarellox, abbiamo quasi lo stesso PC, tu non hai problemi di sorta? Io ad esempio continuo ad avere crash con Thief3, Nexus: Jupiter Incident e Neverwinter Nights. Invece Riddick e Doom 3 non hanno dato problemi.

Athlon 64 3000+ (s939)
ASUS A8N-SLI (driver 6.53, bios 1001)
Sparkle Geforce 6600GT PCI-E (Forceware 71.24)
1GB RAM (single channel, in dual mi da errore)
PSU CHieftech 420W
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
già, i pc sono simili, bhe guarda io per ora sto giocando solo a doom 3 :D e a ut2003 e non mi da nessun problema (dovrei provare altri giochi) cmq con questi va sempre bene e anche quando faccio test con 3dmark nessun problema...
cmq non potrebbero essere i sensori delle sparkle ad essere un pò sfasati? non capisco come faccia ad essere a 60 in idle
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
pikenzu tu per vedere la temperatura hai fatto la stessa cosa che ho fatto io col bios?
 

pikenzu

Nuovo Utente
9
0
Questa è la mia tesi infatti. Cmq ho scritto alla SParkle e spero che mi diano una qualche risposta sensata. Appena so qualcosa lo posto qua. Quindi tu non hai davvero nessun problema? Io non so più che pesci prendere, ho testato ram con memtest, CPU con prime95 e scheda video giocando e con 3dmark. A questo punto mi sento di escludere problemi hardware
 
U

Utente cancellato 3815

Ospite
infatti anche a me pare molto strano, se scopri qualcosa da quelli della sparkle facci sapere
 

pikenzu

Nuovo Utente
9
0
Cmq, il mio sensore era abilitato dall'inizio. Se ti capita di installare qualche giochino e avere crash strani mi raccomando fammi sapre. Io adesso comincio un post dedicato al mio problema, ma non scoprirò niente di utile, ne ho iniziati di uguali in tutti i forum del globo ed alcuni neanche mi hanno risposto ;)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
io in quella guida non mi riconosco per nulla ne dalle temperature ne tantomeno per i DB!

cmq hanno usato un sensore esterno! :D
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
@Tummarellox: almeno una ventola 8x8 in immissione in basso al case mettila :)

a proposito dei problemi di temperatura, purtroppo alcune 6600GT sembrano afflitte datale problema, che causa blocchi continui. da quello che ho letto, sembra che questi problemi il più delle volte derivano dai pad applicati ai bordi del dissipatore, il cui scopo originario era quello di favorire il contatto con la GPU.
alcuni hanno risolto smontanto il dissi e levando con un taglierino questi pad, che appunto a volte non permettono la perfetta aderenza con la GPU.
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
cmq a me 60 gradi non sembrano poi tanti. io con la mia 6800gt ed i driver 71.84 sto anche a 60° solo con xp. certo, coi giochi sale fino a 65 al massimo (fino ad ora l'ho testata solo con prince of persia spirito guerriero).
certo, 80 gradi a me sembrano altini.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili