RISOLTO temperatura Rtx 2060 msi 82°C

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fra0409

Nuovo Utente
24
5
Questa mattina ho acceso il computer, e dopo poco più di 1 ora di gaming la temperatura della scheda video (rtx 2060) è arrivata a 82°. Premetto che oltre al gioco aperto non era aperto nulla... Se potete aiutarmi a capire il perché di queste temperature così alte ve ne sarei molto grato. Grazie a tutti in anticipo
 

TRAP3ZIO

Utente Attivo
674
379
CPU
i5 7500
Dissipatore
Cooler Master XDream i117
Scheda Madre
MSI B250 Bazooka
HDD
2 SSD - SanDisk 240 GB e Kingston 120 GB 2 x HDD da 1 TB Seagate Barracuda
RAM
16 GB DDR4 2400 mhz Crucial Ballistix
GPU
Nvidia GeForce RTX 2060 MSI Ventus OC
Audio
Creative Sound Blaster Audigy FX
Monitor
MSI Optix 24 -1920x1080 144hz
PSU
Cooler Master 600w
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
Logitech G305 - Ajazz AK33 - BOSE Companion 2
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Utente 380929
U

Utente 380929

Ospite
La 2060 linkata ha la sigla XS è più corta di 2cm rispetto alla normale ...ipotizzo che il tuo case in questo caso avesse dei problemi di airflow precedenti da quello che scrivi

in più ora sparo la caxxata :) ...ma essendo la tua una 2070 probabilmente ipotizzandone uno stesso utilizzo sforza meno

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

analizzando i dati delle schede direi di no: la 2060 è 216 cm x 13.2 e monta 2 ventole da 92 con 160W da dissipare, la mia 2070 super 257 x 12,7 con sempre 2 ventole da 92 e pero 215W da dissipare, se in MSI hanno un ragioniere basico che calcola i watt da dissipare ( al netto delle differenze che ci possono essere tra le stesse ventole da 92!!!) direi che forse è meglio la 2060..... ma ovviamente cosa cè sotto sotto non è facile da capire.
Comunque a chi critica ( a ...azzo) le msi ventus io rispondo cosi:
2070 super ventus 2150 mhz ram 8020 mhz ( ma io normqalmente la tengo a 2100) dopo 3 ore di assains odyssei sta fissa a 2150 mhz e t°066°. Pagata 516€. poi ovviamente che ci sia roba migliore ne sono certo, ma POI devono anche fare vedere i dati reali di quesle migliori... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: TRAP3ZIO

TRAP3ZIO

Utente Attivo
674
379
CPU
i5 7500
Dissipatore
Cooler Master XDream i117
Scheda Madre
MSI B250 Bazooka
HDD
2 SSD - SanDisk 240 GB e Kingston 120 GB 2 x HDD da 1 TB Seagate Barracuda
RAM
16 GB DDR4 2400 mhz Crucial Ballistix
GPU
Nvidia GeForce RTX 2060 MSI Ventus OC
Audio
Creative Sound Blaster Audigy FX
Monitor
MSI Optix 24 -1920x1080 144hz
PSU
Cooler Master 600w
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
Logitech G305 - Ajazz AK33 - BOSE Companion 2
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Apex Legends più di 1000 ore di gioco, Assassin's Creed Odissey sono al 50% ...quindi credo di avere un bel feedback ...ci ballano 6/7 gradi a favore di Odissey ... Battle Royale FPS spremono a palla


La 2060 xs è lunga 21,6 cm la 2070 super ventus 25,7

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 380929
U

Utente 380929

Ospite
  • Mi piace
Reazioni: TRAP3ZIO

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Se il titolo di gioco è recente, e ha il suo peso per quanto riguarda la grafica, che di sicuro hai impostato al massimo...dopo un'ora di gioco 80 gradi sono il minimo che ti si può presentare, ma non sono un problema per la vga.
Quando la finiamo di dire che 80° non sono un problema per le gpu o per le cpu? E st'estate cosa succede? Sai cos'è il Tambient ? Gliela ricompri tu la scheda video all'OP?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 380929

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ragazzo mio, Fra0409, dirci che la tua scheda fa 80 gradi non vuol dire assolutamente niente se non dici la temperatura ambiente della stanza dove sta il pc. Perche' potresti dire ok 80 ma in stanza ho 30 gradi ed e' normale che all'aumentare della temp ambiente aumenti pure quella del pc. Inoltre 80 gradi non sono niente di che. Rientrano sempre nel range della normalita' in full load.

Nelle schede moderne capisci che una scheda ha problemi di surriscaldamento quando inizia ad andare in throttling. Di solito sui 95C di temperatura. Throttling si intende quando la scheda video si downclocca pesantemente automaticamente per cercare di abbassare e tener freno il calore prodotto. Se nemmeno il throttling ed il downclocking sono sufficenti e le temperature iniziano a salire ancora di piu', il chip al' interno della scheda video manda il segnale alla scheda madre dicendo al computer "hey spegni tutto senno' facciamo danni seri". Ed e' quel che succede attorno ai 105C. Il pc si auto spegne per evitare danni hardware.

Monitora le frequenze della scheda video (il core clock) dopo magari 3-4 ore di gioco continuo. Se la frequenza della scheda si abbassa bruscamente vuol dire che il tuo dissipatore ha problemi. Se non succede niente, la scheda e' a posto e scalda leggermente piu' del dovuto. Che e' normale anche questo.

Alcuni accorgimenti generali che puoi fare:


- curva delle ventole personalizzate. Non sono fan di curve all in one idle-gioco, e temperature che salgono scendono continuamente a seconda del carico. Io preferisco curva fissa quando gioco, generalmente 60-63% va bene... sono ancora inaudibili e la temperatura rimane stabile dal primo secondo all'ultimo di gioco (oscillazione di massimo 3-4 gradi prima di stabilizzarsi). Poi quando smetto il gioco e navigo e basta, rimetto le ventole in automatico che tanto Chrome consuma ram e cpu e basta..

- un case sul pavimento e' risaputo che alza di piu' le temperature che averlo sulla scrivania. Se lo hai sul pavimento, mettilo su una scrivania. O su una sedia.

- assicurati che il case abbia un ottimo airflow e monti tutte le ventole che puo' montare..

- non tutte le ventole in circolazione performano uguale. Se hai ventole mediocri rimpiazzale con performanti. Noctua, Vardar, Corsair.

- ogni 15 giorni pulizia polvere dal pc specialmentr da ogni ventola di ogni hardware installato.

- se la temperatura ambiente della stanza e' alta, cerca di raffreddare la stanza facendo corrente d'aria aprendo le finestre.

Inoltre come consigliato da altri, puoi rimpiazzare la pasta della scheda con la Kryonaut. Se non sai smontare la scheda, portala in un negozio di informatica e te lo fanno loro. Si invalidi la garanzia cosi'.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: TRAP3ZIO

Fra0409

Nuovo Utente
24
5
Ragazzo mio, Fra0409, dirci che la tua scheda fa 80 gradi non vuol dire assolutamente niente se non dici la temperatura ambiente della stanza dove sta il pc. Perche' potresti dire ok 80 ma in stanza ho 30 gradi ed e' normale che all'aumentare della temp ambiente aumenti pure quella del pc. Inoltre 80 gradi non sono niente di che. Rientrano sempre nel range della normalita' in full load.

Nelle schede moderne capisci che una scheda ha problemi di surriscaldamento quando inizia ad andare in throttling. Di solito sui 95C di temperatura. Throttling si intende quando la scheda video si downclocca pesantemente automaticamente per cercare di abbassare e tener freno il calore prodotto. Se nemmeno il throttling ed il downclocking sono sufficenti e le temperature iniziano a salire ancora di piu', il chip al' interno della scheda video manda il segnale alla scheda madre dicendo al computer "hey spegni tutto senno' facciamo danni seri". Ed e' quel che succede attorno ai 105C. Il pc si auto spegne per evitare danni hardware.

Monitora le frequenze della scheda video (il core clock) dopo magari 3-4 ore di gioco continuo. Se la frequenza della scheda si abbassa bruscamente vuol dire che il tuo dissipatore ha problemi. Se non uccede niente, la scheda e' a posto e scalda leggermente piu' del dovuto. Che e' normale anche questo.

Alcuni accorgimenti generali che puoi fare:


- curva delle ventole personalizzate. Non sono fan di curve all in one idle-gioco, e temperature che salgono scendono continuamente a seconda del carico. Anche perche' potrebbe essere nocivo a lungo andare. Io preferisco curva fissa quando gioco, generalmente 60-63% va bene... sono ancora inaudibili e la temperatura rimane stabile dal primo secondo all'ultimo di gioco (oscillazione di massimo 3-4 gradi prima di stabilizzarsi). Poi quando smetto il gioco e navigo e basta, rimetto le ventole in automatico che tanto Chrome consuma ram e cpu e basta..

- un case sul pavimento e' risaputo che alza di piu' le temperature che averlo sulla scrivania. Se lo hai sul pavimento, mettilo su una scrivania. O su una sedia.

- assicurati che il case abbia un ottimo airflow e monti tutte le ventole che puo' montare..

- non tutte le ventole in circolazione performano uguale. Se hai ventole mediocri rimpiazzale con performanti. Noctua, Vardar, Corsair.

- ogni 15 giorni pulizia polvere dal pc specialmentr da ogni ventola di ogni hardware installato.

- se la temperatura ambiente della stanza e' alta, cerca di raffreddare la stanza facendo corrente d'aria aprendo le finestre.

Inoltre come consigliato da altri, puoi rimpiazzare la pasta della scheda con la Kryonaut. Se non sai smontare la scheda, portala in un negozio di informatica e te lo fanno loro. Si invalidi la garanzia cosi'.
Grazie mille di tutto a tutti proverò a risolvere usando i consigli di ognuno
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Grazie mille di tutto a tutti proverò a risolvere usando i consigli di ognuno
In idle quanto sta di gradi?
Gli 80 li hai mentre giochi a cosa? Gioco specifico o tutti i giochi?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ragazzo mio, Fra0409, dirci che la tua scheda fa 80 gradi non vuol dire assolutamente niente se non dici la temperatura ambiente della stanza dove sta il pc. Perche' potresti dire ok 80 ma in stanza ho 30 gradi ed e' normale che all'aumentare della temp ambiente aumenti pure quella del pc. Inoltre 80 gradi non sono niente di che. Rientrano sempre nel range della normalita' in full load.
Ma anche tu??
Si rientra nelle specifiche del produttore, ma questo non vuol dire nulla, perchè da sempre il rischio aumenta se i processori e le schede video lavorano a lungo a 80° o più! Ora cos'è cambiato con le ultime generazioni a livello chimico? Nulla, il silicio è sempre quello! Tra l'altro spesso e volentieri il problema, parlando di schede video, non dipende nemmeno dalla gpu stessa, bensì di qualche mosFET o modulo vram che muore o si dissalda. Sappi che se tu vedi 80° sulla gpu, devi aggiungerci minimo 15° ai vrm, in base al layout del PCB e del dissipatore.

Quello che voglio dire è: ok il produttore mi dice che è tutto normale se la gpu mi segna 80°, ma io dei dubbi me li farei venire e quantomeno cercherei di abbassare la temperatura di almeno 5/10°.

Ti sfido a tenerti una gpu nuova che ti arriva ad 80° quando la usi guarda...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 380929

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ma anche tu??
Si rientra nelle specifiche del produttore, ma questo non vuol dire nulla, perchè da sempre il rischio aumenta se i processori e le schede video lavorano a lungo a 80° o più! Ora cos'è cambiato con le ultime generazioni a livello chimico? Nulla, il silicio è sempre quello! Tra l'altro spesso e volentieri il problema, parlando di schede video, non dipende nemmeno dalla gpu stessa, bensì di qualche mosFET o modulo vram che muore o si dissalda. Sappi che se tu vedi 80° sulla gpu, devi aggiungerci minimo 15° ai vrm, in base al layout del PCB e del dissipatore.

Quello che voglio dire è: ok il produttore mi dice che è tutto normale se la gpu mi segna 80°, ma io dei dubbi me li farei venire e quantomeno cercherei di abbassare la temperatura di almeno 5/10°.

Ti sfido a tenerti una gpu nuova che ti arriva ad 80° quando la usi guarda...

Appena sopra gli 80 il rischio e' inesistente. I vrm sono altamente in grado di reggere anche 15 gradi in piu'. Ok tu dici che il silicio e' silicio anche rispetto a schede di 10 anni fa. La mia risposta e' NI. Perche' cambiano non solo i materiali ma pure le circuitazioni, le architetture e le tecnologie. Anche di raffreddazione. Una scheda di recente generazione e' capace di supportare molto peggio rispetto al passato.

Ricordi le schede video video di 15 anni fa che si squagliavano se lanciavi Furmark anche se per mezzora? Adesso una cosa del genere e' impensabile. Perche' come ho detto, rispetto al passato abbiamo pure circuitazione e vrm migliori rispetto al passato e raffreddamenti che coprono pure i regolatori di voltaggio.


Riguardo alla scheda del tizio, pero' tu parti dal presupposto che sia la sua scheda video. Il che e' tutto ancora da verificare. Modulo Vram se avesse problemi oltre alla temperatura avrebbe il monitor bombardato di artefatti a linee verticali tipiche di un problema localizzato nel modulo vram, cosa che non ha dichiarato e che non ha. 80 gradi in full load con ventole in auto e' possibilissimo. Prova a giocare a Minecraft con 5 milioni di elementi a video nello stesso tempo. E comunque rientra sempre nella norma.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Appena sopra gli 80 il rischio e' inesistente. I vrm sono altamente in grado di reggere anche 15 gradi in piu'. Ok tu dici che il silicio e' silicio anche rispetto a schede di 10 anni fa. La mia risposta e' NI. Perche' cambiano non solo i materiali ma pure le circuitazioni, le architetture e le tecnologie. Anche di raffreddazione. Una scheda di recente generazione e' capace di supportare molto peggio rispetto al passato.

Ricordi le schede video video di 15 anni fa che si squagliavano se lanciavi Furmark anche se per mezzora? Adesso una cosa del genere e' impensabile. Perche' come ho detto, rispetto al passato abbiamo pure circuitazione e vrm migliori rispetto al passato.


Riguardo alla scheda del tizio, pero' tu parti dal presupposto che sia la sua scheda video. Il che e' tutto ancora da verificare. Modulo Vram se avesse problemi oltre alla temperatura avrebbe il monitor bombardato di linee verticali tipiche di un problema localizzato nella vram, cosa che non ha dichiarato. 80 gradi in full load con ventole in auto e' possibilissimo. Prova a giocare a Minecraft con 5 milioni di elementi a video nello stesso tempo.
No va beh, non è un presupposto il mio, ma vedendo che la gpu gli fa 82° con le ventole a palla c'è qualcosa che non va! Ma giustamente come hai detto ci sono una serie di fattori che incidono. Approposito, mi ero scordato di dirti che la nt h2 è migliore della kryonaut :D ce le ho tutte e 2, la differenza è notevole! Poi costa meno e si applica come la mx4 :D (te la sto consigliando ahaah)

Per il discorso delle temp, ascolta, lo so che rispetto ad anni fa le cose son cambiate, ma meglio non farcele arrivare ste povere gpu no?

Per furmark il discorso forse è un filo diverso, perchè una volta con le prime versioni del gpu boost di NVIDIA non era contemplato l'abbassamento della frequenza a fronte di un innalzamento di voltaggio causato dal carico, ovviamente tutto per stare nei limiti di tdp imposti. Una volta le gpu frullavano e basta :asd: ovvio che furmark che la trinciava :morte:

P.s. direi di chiudere con l'offtopic :)
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
No va beh, non è un presupposto il mio, ma vedendo che la gpu gli fa 82° con le ventole a palla c'è qualcosa che non va! Ma giustamente come hai detto ci sono una serie di fattori che incidono. Approposito, mi ero scordarto di dirti che la nt h2 è migliore della kryonaut :D ce le ho tutte e 2, la differenza è notevole! Poi costa meno e si applica come la mx4 :D (te la sto consigliando ahaah)

Per il discorso delle temp, ascolta, lo so che rispetto ad anni fa le cose son cambiate, ma meglio non farcele arrivare ste povere gpu no?

Per furmark il discorso forse è un filo diverso, perchè una volta con le prime versioni del gpu boost di NVIDIA non era contemplato l'abbassamento della frequenza a fronte di un innalzamento di voltaggio causato dal carico, ovviamente tutto per stare nei limiti di tdp imposti. Una volta le gpu frullavano e basta :asd: ovvio che furmark che la trinciava :morte:

Ok allora se ha 82 gradi con le ventole al 100% la cosa cambia e ci sta un problema di base. Naturalmente non mi ero letto tutte le 3 pagine del thread. Pensavo avesse le ventole a default.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

TRAP3ZIO

Utente Attivo
674
379
CPU
i5 7500
Dissipatore
Cooler Master XDream i117
Scheda Madre
MSI B250 Bazooka
HDD
2 SSD - SanDisk 240 GB e Kingston 120 GB 2 x HDD da 1 TB Seagate Barracuda
RAM
16 GB DDR4 2400 mhz Crucial Ballistix
GPU
Nvidia GeForce RTX 2060 MSI Ventus OC
Audio
Creative Sound Blaster Audigy FX
Monitor
MSI Optix 24 -1920x1080 144hz
PSU
Cooler Master 600w
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
Logitech G305 - Ajazz AK33 - BOSE Companion 2
OS
Windows 10 Pro 64 bit
In idle le temperature sono anche a 35/40 gradi. Si 80 gradi mentre gioco a qualsiasi gioco
Ripeto ho la stessa tua GPU ...nei vari server Discord ...in altri Forum ...ho parlato mi sono confrontato con almeno 10 persone ( e 10 su 10 stesse temperature ) tu sei l'undicesimo :)

Puoi stare super tranquillo ... è così per tutti!

Come giustamente dicono utenti molto esperti ...fare lavorare tante ore quella scheda a quelle temperature gli accorcia la vita

Se tu prima di inizia a giocare da Afterburner clicchi su AUTO ...e lui va in manuale ...metti le ventole a 70 la temperatura non supererà mai i 65/70 gradi ...poi quando finisci di giocare e usi il pc per lavorare studiare consultare ...riclicchi AUTO e le due ventole torneranno a essere silenziosissime

Così ti durerà nel tempo ...anche se ormai bisogna cambiarle come le mutande se uno vuole spendere " poco " XD



Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,081
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
In idle le temperature sono anche a 35/40 gradi. Si 80 gradi mentre gioco a qualsiasi gioco
Ma la curva che hai applicato in afterburner non ha sortito effetti?? Sempre nella stessa schermata metti su frequenza di aggiornamento 500, isteresi 3 e seleziona "forza aggiornamento per ogni periodo"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili