Temperatura Processore

Pubblicità

matteo3005

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve avrei bisogno di un informazione. Ho finito di assemblare da poco un pc con una scheda madre z270 asus e per la cpu un i7 7700k. Sto cercando di testarlo ed ho usato il programma heavy duty e core temp. Ho fatto partire heavy duty per circa 10 secondi per paura di guastare qualcosa e la temperatura dei core era sui 65-68. Volevo sapere se è un po' alta sia ora che per fare poi overlclock su tale pc. Grazie

Salve avrei bisogno di un informazione. Ho finito di assemblare da poco un pc con una scheda madre z270 asus e per la cpu un i7 7700k. Sto cercando di testarlo ed ho usato il programma heavy duty e core temp. Ho fatto partire heavy duty per circa 10 secondi per paura di guastare qualcosa e la temperatura dei core era sui 65-68. Volevo sapere se è un po' alta sia ora che per fare poi overlclock su tale pc. Grazie
che dissipatore stai usando?

per non essere già in overclock hai le temp un po altine(l'idle è ok) con quel dissi dovresti stare al massimo a 50°(senza OC). i 65/68 sono temperature da gioco in overclock non a stock.sicuro di aver messo bene la pasta termica e di aver messo il dissi correttamente?

scarica IBT e avvia uno stress test di 5 cicli in modalità "very high" settando manualmente 8 thread.
monitora le temperature con HW MONITOR e postaci uno screenshot di quest'ultimo mentre stai eseguendo lo stress test.

Ho messo il dissipatore con la ventola centale e l'altra verso le ram. Per la pasta termica ho usato quella noctua e la ho spalmata su tutto il cpu in uno strato molto sottile. Sarebbe meglio mettere semplicemente una goccia al centro senza stendere?

Ho messo il dissipatore con la ventola centale e l'altra verso le ram. Per la pasta termica ho usato quella noctua e la ho spalmata su tutto il cpu in uno strato molto sottile. Sarebbe meglio mettere semplicemente una goccia al centro senza stendere?
se hai una ventola in estrazione posteriormente al case (che butta aria fuori) devi impostare le ventole del dissipatore della cpu entrambe che mandano aria verso il posteriore del case.
così:
upload_2017-2-10_11-40-3.webp
se l'impronta della pasta sulla cpu è una cosa del genere, va bene... (utilizza la tecnica del chicco di riso)
Impronta-pasta-termica-sulla-CPU.jpg

@Mattew87, interessa anche a me.
Su una macchina simile (h270, i7 7700, noctua d15) che ho montato ieri ho temperature simili (30° idle, 61° con IntelBurnTest in modalità "very high"; temperatura ambiente 18°).

Dimenticavo, le ventole impostate con velocità di rotazione 500 rpm

Ultima modifica:
@Mattew87, interessa anche a me.
Su una macchina simile (h270, i7 7700, noctua d15) che ho montato ieri ho temperature simili (30° idle, 61° con IntelBurnTest in modalità "very high"; temperatura ambiente 18°).

Dimenticavo, le ventole impostate con velocità di rotazione 500 rpm
temperature perfettamente nella norma! ;)

gli i7 skylake e kabylake scaldano un botto......tranquilli è colpa della pasta del capitano

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro