Temperatura phenom 1090t + freezer xtreme

Pubblicità

kefret

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
dunque io ho appena finito di assemblare il pc e siccome ho dei dubbi riguardo a come ho montato il dissipatore e la pasta termica la prima cosa che ho guardato nel bios è la temperatura:
CPU:sui 41-42°
Scheda madre:36-37°
la temperatura qui in casa è di 24° quindi abbastanza freschetto......non è un pò alta la temperatura della cpu????
come dissipatore ho un arctic cooling freezer xtreme rev.2

ho anche provato a rimettere il dissipatore incluso nel box con la sua pasta preapplicata ma le temperature restano le stesse.....come è possibile??
se intanto installo il sistema operativo è un rischio vista la temperatura o no?????

No non credo che avrai dei problemi ad installare il sistema operativo. Comunque sono un pò alte ma non mi allarmerei più di tanto. Se installi il sistema operativo scarica questo programma Core Temp
Aspettiamo ora il consiglio di utenti più preparati sull'argomento anche se credo che hai sbagliato sezione :ok:

Salve a tutti,
dunque io ho appena finito di assemblare il pc e siccome ho dei dubbi riguardo a come ho montato il dissipatore e la pasta termica la prima cosa che ho guardato nel bios è la temperatura:
CPU:sui 41-42°
Scheda madre:36-37°
la temperatura qui in casa è di 24° quindi abbastanza freschetto......non è un pò alta la temperatura della cpu????
come dissipatore ho un arctic cooling freezer xtreme rev.2

ho anche provato a rimettere il dissipatore incluso nel box con la sua pasta preapplicata ma le temperature restano le stesse.....come è possibile??
se intanto installo il sistema operativo è un rischio vista la temperatura o no?????

Non conosco il tuo dissipatore, ma ti posso dire che quando avevo il freezer 7 pro la base non era lappata bene e quindi avevo temperature in idle più alte rispetto al dissipatore boxed utilizzando un Q6600.

in effetti sono un po altine lai messa bene la pasta? e poi dipende tutto da quanto usi la cpu :)
all'inizio avevo difficoltà a montare il freezer quindi ci sta che con gli spostamenti la pasta si sia distribuita male
però poi ho tolto il freezer xtreme , ho pulito bene il processore e ho messo il dissipatore del box facendo stavolta attenzione a posizionarlo bene ma le temperature erano sempre sui 41-42 gradi quindi credo che la pasta non c'entri molto....

Allora se ti posso essere d'aiuto ho pure io il 1090T per ora con dissi stock e in idle sta sui 30-32 gradi (visualizzati con coretemp) tra l'altro stessa temp rivelata da bios.(ps per di piu a 4000mhz).
Il tutto su banchetto.

Ps. il dissi stock avra' i sui diffetti ma ...credo che quello dato in dotazione non sia poi cosi malaccio...

Credo che dovresti anche vedere l'areazione del case..che molti trascurano ma che e molto importante ai fini di aver una CPU bella frasca...:)

Allora se ti posso essere d'aiuto ho pure io il 1090T per ora con dissi stock e in idle sta sui 30-32 gradi (visualizzati con coretemp) tra l'altro stessa temp rivelata da bios.(ps per di piu a 4000mhz).
Il tutto su banchetto.

Ps. il dissi stock avra' i sui diffetti ma ...credo che quello dato in dotazione non sia poi cosi malaccio...

Credo che dovresti anche vedere l'areazione del case..che molti trascurano ma che e molto importante ai fini di aver una CPU bella frasca...:)

Il case in questo momento lo sto tenendo con la paratia aperta e la temperatura è scesa solo di 1grado quindi non credo sia nenache quello, non so più cosa provare!!!!
è il primo pc che assemblo quindi non vorrei aver sbagliato a fare qualcosa ma cosa???????

Il case in questo momento lo sto tenendo con la paratia aperta e la temperatura è scesa solo di 1grado quindi non credo sia nenache quello, non so più cosa provare!!!!
è il primo pc che assemblo quindi non vorrei aver sbagliato a fare qualcosa ma cosa???????

resto della configurazione?
Che case hai ...? ventole come son disposte..?

antec sonata 3 con 1 ventola posteriore da 120 mm :Antec - Sonata III 500 - EU

questi sono le rilevazioni del bios:

cpu T:42°
M/B T:34°

cpu fan1 speed:4687 rpm

vcore: 1.328 v
+3.30v :3.344v
+5.00v :5.040v
+12.00v: 12.249v

:boh: come case non e il max ...
cmq leggo che ha l'opzione per la seconda ventola....dice "centrale" intende all'anteriore? se si sarebbe d'obbligo mettere una Davanti in emmissione e quella dietro in estrazione .

un'altro punto forza aver ordine nel case...;)

cmq resto della configurazione?
cmq noto che hai una Vcore molto alto...se stai a default potresti abbassare il voltaggio della cpu a piccoli step...

:boh: come case non e il max ...
cmq leggo che ha l'opzione per la seconda ventola....dice "centrale" intende all'anteriore? se si sarebbe d'obbligo mettere una Davanti in emmissione e quella dietro in estrazione .

un'altro punto forza aver ordine nel case...;)

cmq resto della configurazione?

la ventola sarebbe all'anteriore subito dietro gli alloggiamenti dei 3.5 pollici

ARCTIC FreezerXtreme REV2 1366/775/939/AM3/2 retail [FREEZER XTREME REV.2]
2x HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb
AM3 AMD Phenom II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box
ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA [870 EXTREME3]
2x RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 DHX DC KIT CL9 rt (totale 8 gb)
GAINWARD GTX 460 GOLDEN SAMPLE GOES LIKE HELL (quella overclockata)

la ventola sarebbe all'anteriore subito dietro gli alloggiamenti dei 3.5 pollici

ARCTIC FreezerXtreme REV2 1366/775/939/AM3/2 retail [FREEZER XTREME REV.2]
2x HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb
AM3 AMD Phenom II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box
ASRock 870 Extreme3 AM3 ATX VGA [870 EXTREME3]
2x RAM DDR3 4GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 DHX DC KIT CL9 rt (totale 8 gb)
GAINWARD GTX 460 GOLDEN SAMPLE GOES LIKE HELL (quella overclockata)

Per prima cosa metterei la seconda ventola in emmissione (cioe che butti aria dentro il case e rimetteri la paratia ...cosi rendi efficace il flusso d'aria all'interno del case...(non aspettarti miracoli) ma il pc ti ringraziera.
Poi se non hai intezione di fare OC alla cpu abbassa il V.core (1.328v son troppi ) e trova stabilita..in questo modo le temp della cpu si abbasseranno....

Per prima cosa metterei la seconda ventola in emmissione (cioe che butti aria dentro il case e rimetteri la paratia ...cosi rendi efficace il flusso d'aria all'interno del case...(non aspettarti miracoli) ma il pc ti ringraziera.
Poi se non hai intezione di fare OC alla cpu abbassa il V.core (1.328v son troppi ) e trova stabilita..in questo modo le temp della cpu si abbasseranno....

no non ho intenzione di fare OC.....il pc mi serve per fare render quindi ho bisogno di stabilitò e temperature decenti dato che dovrà stare acceso molte ore di fila .
comunque domani rimetto il freezer xtreme con la pasta termica e casomai prendo un'altra ventola.
il V.core non so come si abbassa (non sono granchè esperto di hardware:inchino:) comunque se è necessario lo abbasserò

intanto posso installare il sistema operativo e programmi o rischio di arivare a temperature critiche?????

no non ho intenzione di fare OC.....il pc mi serve per fare render quindi ho bisogno di stabilitò e temperature decenti dato che dovrà stare acceso molte ore di fila .
comunque domani rimetto il freezer xtreme con la pasta termica e casomai prendo un'altra ventola.
il V.core non so come si abbassa (non sono granchè esperto di hardware:inchino:) comunque se è necessario lo abbasserò

intanto posso installare il sistema operativo e programmi o rischio di arivare a temperature critiche?????

Si puoi mettere il sistema operativo...non hai temperature critiche....alemno per il momento...bisogna vedere sotto sforzo come si comporta...ma ne dubito da compromettere il sitema...:)

mi raccomando aggiungi la seconda ventola ;)

Si puoi mettere il sistema operativo...non hai temperature critiche....alemno per il momento...bisogna vedere sotto sforzo come si comporta...ma ne dubito da compromettere il sitema...:)

mi raccomando aggiungi la seconda ventola ;)

speriamo di non fare danni!!!
grazie per ora!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro