Temperatura phenom 1090t + freezer xtreme

Pubblicità
Si puoi mettere il sistema operativo...non hai temperature critiche....alemno per il momento...bisogna vedere sotto sforzo come si comporta...ma ne dubito da compromettere il sitema...:)

mi raccomando aggiungi la seconda ventola ;)

credo di aver risolto il problema!!!
ho installato windows e scaricato alcune utility per il monitoraggio delle temperature questi sono i risultati:
Hardware Monitor: cpu:31° -sys:34°-Core:18°-GPU:31°-aux:110°??????<----cos'è questo

Everest
:m\b:35°-cpu:31°-Core:17°-GPU:31°-aux:109°

Core Temp:cpu#0: 18°

SpeedFan:GPU:31°-sys:35°-cpu:31°-aux:110-core18

Quindi le cose sono 2: o questi programmi (subdoli!) si scambiano informazioni tra loro per dare tutti le stesse temperature:lol:
oppure la temperatura nel bios è completamente sballata!!!
e a questo punto stramaledico chi l'ha creato che m'ha fatto perdere 1 giorno a tirare bestemmie!!!!!!!!......molto probabilmente è la seconda opzione!!!!

Sono tutti programmi affidabili, CoreTemp non so che combina con gli x6 AMD visto che in idle segna temperature impossibili.. Però anche quello in full segna la giusta temperatura..:sisi:

EDIT: Io ho una mia teoria, anche a me il BIOS se ci entro mi dice tipo 41°, per me il fatto è che quando entri nel BIOS il voltaggio della CPU viene alzato in modo da garantire stabilità e questo fa scaldare la CPU o roba simile.. Altrimenti non ho proprio idea del perchè il sensore della scheda madre segni una temperatura così sballata..:bllurk:

se lo sapevo prima c'avevo un centinaio di capelli bianchi in meno:doh:
comunque meglio così!!!!

ma mi sapete dire a cosa si riferisce la temp. di Aux???? e come mai arriva a 110°????

Lasciala perdere.. Dev'essere il programma che va alla ricerca di un sensore che non è collegato o non c'è e quindi dà letture strane..:sisi:

attenzione quanta ne hai messa di pasta conduttiva? se ne hai messa piu di 1mm in pratica quando non e piu trasparente ma vedi lo spessore bianco di pasta la pasta agisce da isolante al posto che da conduttrice, quindi prova a rimettercela facendo attenzione alla quantita

l'aux lascialo propio perdere come detto da zambo e una lettura sbagliata va a cercare un sensore che non c'è e da le temp come gli girano....ci sono tante teorie in giro c'è chi addirittura pensa che siano le temp dell'ali ci sono troppe teorie ma stai tranquillo che fino ad oggi non e morto nessuno.....:lol::lol::lol:

Sono tutti programmi affidabili, CoreTemp non so che combina con gli x6 AMD visto che in idle segna temperature impossibili.. Però anche quello in full segna la giusta temperatura..:sisi:

EDIT: Io ho una mia teoria, anche a me il BIOS se ci entro mi dice tipo 41°, per me il fatto è che quando entri nel BIOS il voltaggio della CPU viene alzato in modo da garantire stabilità e questo fa scaldare la CPU o roba simile.. Altrimenti non ho proprio idea del perchè il sensore della scheda madre segni una temperatura così sballata..:bllurk:

Il BIOS segna la temperatura del socket che quella GIUSTA, quella dei core è buggata, bisogna aggiungere circa 10°C. Lo so perchè ho il sensore sul dissi e segna quella del BIOS e CPUTIN di HWMonitor...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro