DOMANDA temperatura ide asus

Pubblicità

KeyLimePie

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
61
mi consigliate di cambiare la pasta termica, ho il notebook da 2 anni, lo tengo sempre ben pulito frequentemente

ecco uno screen

Cattura di schermata (16).webp

quindi m consigliate di sostituire la pasta termica, ho letto sul web che quella originale è pessima e anche messa a casaccio, confermate?

Hai un sensore termico anche sul card reader? :fumato: Le temperature in idle non dicono granchè, difficile risponderti, se non sei pratico lascia perdere.

quindi m consigliate di sostituire la pasta termica, ho letto sul web che quella originale è pessima e anche messa a casaccio, confermate?
Io sui notebook preferisco non cambiarla , perché è sempre un caos rimontare tutto , le temperature sono più che buone , hai usato solo chrome ?

Hai un sensore termico anche sul card reader? :fumato: Le temperature in idle non dicono granchè, difficile risponderti, se non sei pratico lascia perdere.

voglio avere di nuovo il pc fresco come una volta, visto che è in alluminio
non mi definisco un esperto avanzato ma neanche un imbranato quindi credo che posso metterci mano.

voglio avere di nuovo il pc fresco come una volta, visto che è in alluminio
non mi definisco un esperto avanzato ma neanche un imbranato quindi credo che posso metterci mano.

ieri finalmente ho deciso di metterci mano ho smontato tutto ed effettivamente era un pò polveroso ma la cosa peggiore era la pasta termica tutta fuori dal dissipatore, ho fatto alcune foto e nuovi risultati delle temperature che sono cambiate di poco mi aspettavo di più.

DSC_1309.webp DSC_1310.webp DSC_1312.webp DSC_1314.webp

Cattura di schermata (17).webp Cattura di schermata (19).webp

ieri finalmente ho deciso di metterci mano ho smontato tutto ed effettivamente era un pò polveroso ma la cosa peggiore era la pasta termica tutta fuori dal dissipatore, ho fatto alcune foto e nuovi risultati delle temperature che sono cambiate di poco mi aspettavo di più.

Visualizza allegato 151652 Visualizza allegato 151653 Visualizza allegato 151654 Visualizza allegato 151655

Visualizza allegato 151656 Visualizza allegato 151657
Perchè neanche prima erano alte , sono nella norma

Perchè neanche prima erano alte , sono nella norma

prima si, stavano sempre sui 50°C con picchi a 60
c'è un difetto che anche prima faceva più spesso alle volte lascio il pc accesso mentre guarda la tv e capita che la ventola aumenta senza alcun motivo

Ultima modifica:
prima si, stavano sempre sui 50°C con picchi a 60
c'è un difetto che anche prima faceva più spesso alle volte lascio il pc accesso mentre guarda la tv e capita che la ventola aumenta senza alcun motivo
Tranquillo ci sono pc che in idle stanno a 60°C ,anche se puliti ,
i giri della ventola variano in base alla temperatura

Tranquillo ci sono pc che in idle stanno a 60°C ,anche se puliti ,
i giri della ventola variano in base alla temperatura

si questo lo so specialmente quelli con materiali scadenti Acer e company,
a me interessava diminuire ancora queste temperature, aumentando lo spazio di dissipazione del calore o altre modifiche

pensavo di aggiungere alcuni pad in rame o alluminio sopra il dissipatore
cambiare ventola con una più performante consigliatemi voi che siete più esperti :luxhello:

Forse riesci a cambiare la ventola , ma imho temperature più basse non credo che tu le riesca ad ottenere, mettere dei dissipatori aggiuntivi non credo sia possibile per questioni di spazio

Pubblicità
Pubblicità