temperatura i7 930

Pubblicità
Problema temperatura core i7 930

Ciao ragazzi anche io ho un problema di temperatura..
in idle 35-39° facendoli fare 3dmark vantage senza overclock,tutto standard arriva a temperatura di 70-75°....... che posso fare?? aggiornare il bios??:oogle:

Ultima modifica:
Problema temperatura Core i7 930

Ciao ragazzi anche io ho un problema di temperatura..
in idle 35-39° facendoli fare senza overclock,tutto standard arriva a temperatura di 70-75°....... che posso fare?? aggiornare il bios??:oogle:

ciao,

l'aggiornamento del bios non ha niente a che fare con le temperature...

piuttosto controlla che non ci sia polvere nel case e che l'aria circoli bene...poi controlla anche di avere messo bene il dissipatore...

se ce l'hai, applica anche una pasta termica di qualità:ok:

ascolta da quando ho aggiornato il bios in idle sono 10° sopra...poi il dissi l'ho smontato e ci ho rimesso la pasta io ho la MX3 artic cooling

ascolta da quando ho aggiornato il bios in idle sono 10° sopra...poi il dissi l'ho smontato e ci ho rimesso la pasta io ho la MX3 artic cooling

il bios non ha senso sulle temperature...la mx3 è ottima, controlla se il dissi è appoggiato bene

se non sei in overclock, metti il Vcore a 1V che tanto tiene lo stesso

io sono in overclock e sono a 3.4 ghz con in temp. idle 55° e in full 90° qual'è la causa??il dissi appoggia bene anche perchè l'acqua nei tubi la sento che è calda...poi smontandolo la volta prima appoggiava bene in dissi... di pasta termica ne metto un chicco di riso...nn credo sia tanta.......

io sono in overclock e sono a 3.4 ghz con in temp. idle 55° e in full 90° qual'è la causa??il dissi appoggia bene anche perchè l'acqua nei tubi la sento che è calda...poi smontandolo la volta prima appoggiava bene in dissi... di pasta termica ne metto un chicco di riso...nn credo sia tanta.......

a 3,4Ghz quanti V dai alla cpu?prova a scendere un po'

cmq di pasta termica ne devi mettere poca ma non pochissima...e poi spalmala bene sul processore, con un dito o cn una spatolina

il case è ben ventilato?come l'hai messa la ventola sul radiatore?

la scritta corsair è verso l'interno e mi sembra che l'aria tenda aprenderla all'esterno per averla fresca all'interno

la scritta corsair è verso l'interno e mi sembra che l'aria tenda aprenderla all'esterno per averla fresca all'interno

errato:asd:

la ventola posteriore di un case deve sempre errere in estrazione poichè l'aria calda tende a salire e quindi, se ci fosse aria fresca che entra da dietro/alto si creerebbe un conflitto d'aria

quindi mettila al contrario, così quella ventola aiuta anche l'aria calda all'interno del case a fuoriscire

io ho un i7 930 con dissi noctua nh-d14 da 2.80 originali..ora viaggia a 4.2...temperature in idle dai 32 ai 36 variabili...in full max 59....

ciao io ho un prblema, ho montato proprio ieri un i7 930 con il suo dissippatore originale, nell'avvio mi è venuto fuori che cìerano degli errori nella temperatura del processore, vado a vedere da bios e mi da 84 gradi, cosa posso fare, mi sembra esagerato!

Pubblicità
Pubblicità