Nubman
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 49
Ciao a tutti, ho assemblato questo pc fisso e funziona tutto bene, ma ho un problema con le temperature della cpu. Praticamente non ho potuto montare il dissipatore NOCTUA in quanto mi hanno spedito le barre di montaggio sbagliate, così ho pensato di ripiegare sul dissipatore stock momentaneamente. In idle la temperatura si mantiene di poco sotto i 30°C, ma appena metto il pc a computare la temperatura sale vertiginosamente. Leggevo che 72°C dovrebbe essere il limite, ma se lo lascio fare sale tranquillamente a 80°C. Non sono andato oltre ovviamente, ma sicuramente continuerebbe a salire.
Inizialmente ho usato la pasta termica pre-applicata, ora ho messo la NOCTUA NT-H1 e non è cambiato nulla. Molto probabilmente ora non si è sparsa bene perché non l'ho spalmata e il dissipatore stock con quelle viti di plastica non schiaccia quasi per niente.
Proposte? Che temperatura mi devo aspettare al 100% di utilizzo della cpu? Per misurare le temperatura, uso Psensor su Xubuntu. Ho messo anche le ventole in Performance Mode dal BIOS (si chiama ancora così?).
Inizialmente ho usato la pasta termica pre-applicata, ora ho messo la NOCTUA NT-H1 e non è cambiato nulla. Molto probabilmente ora non si è sparsa bene perché non l'ho spalmata e il dissipatore stock con quelle viti di plastica non schiaccia quasi per niente.
Proposte? Che temperatura mi devo aspettare al 100% di utilizzo della cpu? Per misurare le temperatura, uso Psensor su Xubuntu. Ho messo anche le ventole in Performance Mode dal BIOS (si chiama ancora così?).
Ultima modifica: