Temperatura HD0 a 50 C°

Pubblicità
probabilmente l'aria calda rilasciata ristagna nel case e peggiora le prestazioni metti una thermaltake turbo fan e riordina i cavi:ok::ok:

Ma il problema e dovuto che la gpu e quasi attaccata all'hd ( infatti l'hd riscalda molto da quando ho messo la nuova scheda video )
la gpu e l'hd hanno poki cm di distanza.. e la gpu scalda.. e manda l'aria calda sul hd..

Ma il problema e dovuto che la gpu e quasi attaccata all'hd ( infatti l'hd riscalda molto da quando ho messo la nuova scheda video )
la gpu e l'hd hanno poki cm di distanza.. e la gpu scalda.. e manda l'aria calda sul hd..

Ragazzi.. lasciando stare la temperatura.. ogni tanto dal pc sento un rumore.. tipo clack ( lo fà tipo 2 volte al giorno )
e poi quando lavora molto l'hd si sente un rumore tipo grrr grrr ( che prima non faceva ) :S

Ho capito io,credo che HD stia morendo,fai uno screen con HDtune e vedi se ha badcluster.
Se fà come rumore anche bit tic tac allora e proprio HD.:sisi:

Guarda, io ce l'ho a 34°, però calcola pure che ho una ventola da 120 in immissione a 1 cm dall'HDD, quindi credo che 50° sia un pò tantino si, ma nulla di esagerato.

guarda che ha raggiunto anche i 58...
si scusa, non avevo letto quei due messaggi in cui lo dici tu, ok:
metterci una ventola in estrazione serve di sicuro,ma per il resto dell'hardware, perchè considerando la disposizione del case e dei cavi l'HDD non scenderà molto....l'aria è abbastanza statica vicino all'HDD; da quello che vedo mi sembra che tu non possa mettere una ventola davanti, o sbaglio?
se puoi metterci una ventola davanti fallo, di modo che butti aria direttamente sull'HDD( tra il perchè non metterla c'è se il tuo case davanti è chiuso...non servirebbe a molto)
Per i rumori: alcuni HDD vecchi ne fanno un sacco, l'importante è che in corrispondenza dei rumori tu non veda cose strane a schermo.
E per la preoccupazione delle temperature troppo basse: io ho una ventola da 120 dietro una da 120 davanti, il case davanti è grigliato quindi di aria ne passa un sacco, eppure non ho nulla sotto i 30° in questo periodo...però nulla che superi i 45° mentre gioco/guardo film ( tranne l'MCP che nn riesco a capire cosa sia...-.-)
Ah: riordina i cavi e pulisci per bene :D la polvere è un ottimo isolante e spesso può dare problemi: vedono ottime bombolette di aria compressa ovunque, anche nei supermercati :) intolre c'è la nuova cyber cleaner( la pasta...) pensavo fosse una cagata ma è davvero ottima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro