Temperatura GTX 1070 - Asus ROG GL503VS

Maralepie

Nuovo Utente
65
5
Ciao a tutti ragazzi ,
ultimamente sto monitorando la temperatura della mia scheda video(GTX 1070 8Gb), sul mio Asus ROG GL503VS.

Le temperature che raggiunge in game sono piuttosto alte, arrivo a 90C :pompiere:. Ho letto che la sua temperatura massima è di 94C, quindi sono abbastanza al limite, e vorrei capire perchè.

Le ventole girano a tutta velocità, gli RPM sono alti, anche se non so di preciso. Che cosa potrebbe causare queste alte temperature secondo voi? Come potrei intervenire? Vorrei prevenire eventuali danni.

Grazie!!
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti ragazzi ,
ultimamente sto monitorando la temperatura della mia scheda video(GTX 1070 8Gb), sul mio Asus ROG GL503VS.

Le temperature che raggiunge in game sono piuttosto alte, arrivo a 90C :pompiere:. Ho letto che la sua temperatura massima è di 94C, quindi sono abbastanza al limite, e vorrei capire perchè.

Le ventole girano a tutta velocità, gli RPM sono alti, anche se non so di preciso. Che cosa potrebbe causare queste alte temperature secondo voi? Come potrei intervenire? Vorrei prevenire eventuali danni.

Grazie!!
Beh, è un notebook, quindi le temperature un pò alte ci stanno..
Le alte temperature sono causate da molte cose, ad esempio su quale superficie appoggi il PC, pasta termica ormai secca, dissipatore pieno di polvere ecc ecc.
Il notebook è ancora in garanzia? se no, ti consiglio di ripastare GPU e CPU con una buona pasta termica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tex80

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Beh, è un notebook, quindi le temperature un pò alte ci stanno..
Le alte temperature sono causate da molte cose, ad esempio su quale superficie appoggi il PC, pasta termica ormai secca, dissipatore pieno di polvere ecc ecc.
Il notebook è ancora in garanzia? se no, ti consiglio di ripastare GPU e CPU con una buona pasta termica.
Esatto, come sopra
Facendo pulizia all'interno e mettendo pasta termica di qualità ci saranno miglioramenti tangibili
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Maralepie

Nuovo Utente
65
5
Grazie per le risposte!! A quanto dovrebbe attestarsi la temperatura in full load per stare "tranquillo" secondo voi?
Per quanto riguarda la pasta termica, me ne sapete consigliare una (e dove acquistarla) e anche una guida da seguire per metterla?

Grazie mille!
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Grazie per le risposte!! A quanto dovrebbe attestarsi la temperatura in full load per stare "tranquillo" secondo voi?
Per quanto riguarda la pasta termica, me ne sapete consigliare una (e dove acquistarla) e anche una guida da seguire per metterla?

Grazie mille!
In questo periodo, un massimo di 85/90, non oltre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili