Temperatura GTX 1070 - Asus ROG GL503VS

Maralepie

Nuovo Utente
51
1
Ciao a tutti ragazzi ,
ultimamente sto monitorando la temperatura della mia scheda video(GTX 1070 8Gb), sul mio Asus ROG GL503VS.

Le temperature che raggiunge in game sono piuttosto alte, arrivo a 90C :pompiere:. Ho letto che la sua temperatura massima è di 94C, quindi sono abbastanza al limite, e vorrei capire perchè.

Le ventole girano a tutta velocità, gli RPM sono alti, anche se non so di preciso. Che cosa potrebbe causare queste alte temperature secondo voi? Come potrei intervenire? Vorrei prevenire eventuali danni.

Grazie!!

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
14,135
6,935
CPU
Q9550 @4 GHZ - Ryzen 5 2600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
P5K-EPU - Gming Plus MAX
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz - 16 GB DDR4 3200 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster - Integrata
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Ciao a tutti ragazzi ,
ultimamente sto monitorando la temperatura della mia scheda video(GTX 1070 8Gb), sul mio Asus ROG GL503VS.

Le temperature che raggiunge in game sono piuttosto alte, arrivo a 90C :pompiere:. Ho letto che la sua temperatura massima è di 94C, quindi sono abbastanza al limite, e vorrei capire perchè.

Le ventole girano a tutta velocità, gli RPM sono alti, anche se non so di preciso. Che cosa potrebbe causare queste alte temperature secondo voi? Come potrei intervenire? Vorrei prevenire eventuali danni.

Grazie!!
Beh, è un notebook, quindi le temperature un pò alte ci stanno..
Le alte temperature sono causate da molte cose, ad esempio su quale superficie appoggi il PC, pasta termica ormai secca, dissipatore pieno di polvere ecc ecc.
Il notebook è ancora in garanzia? se no, ti consiglio di ripastare GPU e CPU con una buona pasta termica.

• Mi piace
Reactions: Tex80

Tex80

Utente Attivo
1,671
719
CPU
I5 4xxx
Beh, è un notebook, quindi le temperature un pò alte ci stanno..
Le alte temperature sono causate da molte cose, ad esempio su quale superficie appoggi il PC, pasta termica ormai secca, dissipatore pieno di polvere ecc ecc.
Il notebook è ancora in garanzia? se no, ti consiglio di ripastare GPU e CPU con una buona pasta termica.
Esatto, come sopra
Facendo pulizia all'interno e mettendo pasta termica di qualità ci saranno miglioramenti tangibili

• Mi piace
Reactions: DareDevil_

Maralepie

Nuovo Utente
51
1
Grazie per le risposte!! A quanto dovrebbe attestarsi la temperatura in full load per stare "tranquillo" secondo voi?
Per quanto riguarda la pasta termica, me ne sapete consigliare una (e dove acquistarla) e anche una guida da seguire per metterla?

Grazie mille!

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
14,135
6,935
CPU
Q9550 @4 GHZ - Ryzen 5 2600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
P5K-EPU - Gming Plus MAX
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @920 MHz - 16 GB DDR4 3200 MHz
Scheda Video
GTX 770 Twin Frozr IV 2 GB
Scheda Audio
SoundBlaster - Integrata
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Sistema Operativo
Windows 10
Grazie per le risposte!! A quanto dovrebbe attestarsi la temperatura in full load per stare "tranquillo" secondo voi?
Per quanto riguarda la pasta termica, me ne sapete consigliare una (e dove acquistarla) e anche una guida da seguire per metterla?

Grazie mille!
In questo periodo, un massimo di 85/90, non oltre.

Entra

oppure Accedi utilizzando