DOMANDA Temperatura GPU

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GOKU755

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve

Volevo avere un vostro parere su una vicenda inerente il mio PC : MSI GF 65 thin 9SD ( 32 GB RAM) con una GPU: NVIDIA GTX 1660 TI (6 GB DDR 6)

Praticamente da quando ho installato Call of duty Cold War ho iniziato ad accorgermi delle temperature che nel caso specifico arrivano, sempre, a 86° GPU e 90° CPU

Ho già sperimentato diversi metodi per abbassare le temperature: da Opzioni risparmio energia ad aumentare velocità ventole fino all'undervolt.....ma probabilmente il mio PC necessita di un cambio pasta termica.

Ma la domanda che volevo porvi è un'altra: posso continuare a giocare TRANQUILLAMENTE con queste Temperature ( 86 ° GPU e 90° CPU) senza cambiare nulla e senza però rischiare il buon funzionamento del PC anche e soprattutto in futuro?

Grazie

stai tranquillo, sono le temperature massime di esercizio normale in caso di gioco. si autoregolano per non superare quei valori lì. inoltre da un portatile mica puoi ottenere il flusso d'aria di un fisso

Per me sono un pò troppo alte invece... se era massimo 80° si potrebbe anche fare, ma 85/90° son troppi. Col tempo il pc si rompe e non sarebbe il primo

Salve

Volevo avere un vostro parere su una vicenda inerente il mio PC : MSI GF 65 thin 9SD ( 32 GB RAM) con una GPU: NVIDIA GTX 1660 TI (6 GB DDR 6)

Praticamente da quando ho installato Call of duty Cold War ho iniziato ad accorgermi delle temperature che nel caso specifico arrivano, sempre, a 86° GPU e 90° CPU

Ho già sperimentato diversi metodi per abbassare le temperature: da Opzioni risparmio energia ad aumentare velocità ventole fino all'undervolt.....ma probabilmente il mio PC necessita di un cambio pasta termica.

Ma la domanda che volevo porvi è un'altra: posso continuare a giocare TRANQUILLAMENTE con queste Temperature ( 86 ° GPU e 90° CPU) senza cambiare nulla e senza però rischiare il buon funzionamento del PC anche e soprattutto in futuro?

Grazie
Hai provato anche a disattivare il Turbo Boost ?
Le temperature dovrebbero assestarsi su valori limite più bassi.
Ad ogni buon conto la pulizia interna delle ventoline e il "ripastaggio" CPU/GPU sono caldamente consigliati, male non faranno di sicuro ?

Mi accodo al topic onde evitare di aprirne un altro.
Ho notato che la mia gtx980 appena acceso il PC dopo mezz'ora di utilizzo normale arriva a 40 gradi circa.
Ho giocato un'oretta a l'Ombra della Guerra e arriva a 66.
Dopo aver smesso di giocare (e atteso due ore) la temperatura era sopra i 50 (allego foto).

Tutto normale?

Allegati

• IMG_20220111_230200.webp
    IMG_20220111_230200.webp
    679.8 KB · Visualizzazioni: 24
Mi accodo al topic onde evitare di aprirne un altro.
Ho notato che la mia gtx980 appena acceso il PC dopo mezz'ora di utilizzo normale arriva a 40 gradi circa.
Ho giocato un'oretta a l'Ombra della Guerra e arriva a 66.
Dopo aver smesso di giocare (e atteso due ore) la temperatura era sopra i 50 (allego foto).

Tutto normale?
Per le temperature della GPU tutto normale, anzi anche abbastanza basse. Poi bisogna vedere la CPU, che di solito è un punto critico per i notebook.

Per le temperature della GPU tutto normale, anzi anche abbastanza basse. Poi bisogna vedere la CPU, che di solito è un punto critico per i notebook.
Non è un notebook ?
La CPU ha toccato massimo i 58 gradi in game, temperatura mi pare nella norma giusto?

Non è un notebook ?
La CPU ha toccato massimo i 58 gradi in game, temperatura mi pare nella norma giusto?
si, le temperature sono ok, però così incasiniamo il thread (lo chiudo).
Se si sta parlando di un notebook e riporti le temperature di un desktop, è come parlare di mele e pere.
La prossima volta, sempre in questa sezione, apri un thread tuo (a meno che non ne vedi uno recente che parla della tua stessa scheda, chiaramente).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro