DOMANDA Temperatura gpu

Pubblicità

Elvis Nixon

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
29
Buongiorno ragazzi ieri dopo 4 mesi di attesa finalmente mi è arrivata la scheda video, rtx 3070 gaming oc gigabyte che in attesa dei nuovi cpu intel al momento è abbinata a un i7 7700k oc a 4.8 16 gb di ram hyper X fury @3200mhz mobo msi z270 gaming m3...nessun problema lato prestazioni al momento ho provato solo rdr2 tutto a ultra e sto sui 75/80 fps in 1440p su monitor pg278qr a 165hz...unica dubbio sulle temperature che si aggira sui 70 gradi quando altri utenti visti su YouTube non superano i 60...è normale che io ho 10 gradi in più o è un problema di dissipazione della gpu? Grazie in anticipo

faui un undervolt e inposta una linea di curve della ventola personalizzata

il 7700k soffrirà in alcuni giochi specie quelli che richiedono il RT

Le tempertaure sono nella norma a stock

faui un undervolt e inposta una linea di curve della ventola personalizzata

il 7700k soffrirà in alcuni giochi specie quelli che richiedono il RT

Le tempertaure sono nella norma a stock
Undervolt alla cpu intendi? Al momento il vcore è 1.29 visto che l’ho portato a 4.8 ghz...poi lo so ormai il 7700k è a limite infatti sto aspettando le nuove cpu della serie 11...sarò malpensante ma per il gaming continuo a preferire intel ad amd...

no l'undervolt della GPU c'è una mia guida QUI

Vedrai che risultati .....

Io non aspetterei la serie 11 la serie 10 è scesa parecchio e un 10700k va alla grande oltre al fatto che le z490 saranno compatibili con la sere 11

Buongiorno ragazzi ieri dopo 4 mesi di attesa finalmente mi è arrivata la scheda video, rtx 3070 gaming oc gigabyte che in attesa dei nuovi cpu intel al momento è abbinata a un i7 7700k oc a 4.8 16 gb di ram hyper X fury @3200mhz mobo msi z270 gaming m3...nessun problema lato prestazioni al momento ho provato solo rdr2 tutto a ultra e sto sui 75/80 fps in 1440p su monitor pg278qr a 165hz...unica dubbio sulle temperature che si aggira sui 70 gradi quando altri utenti visti su YouTube non superano i 60...è normale che io ho 10 gradi in più o è un problema di dissipazione della gpu? Grazie in anticipo
ma magari nel video che hai visto su youtube usano un'altra versione della 3070 con dissipatore migliore. Comunque 70° non sono un problema, per niente. Ma segui la guida linkata dal collega, oltre ad avere temp migliori, avrai anche qualche performance in più

Ragazzi piccolo aggiornamento...ho cambiato dissipatore alla cpu mi sono ricordato di avere in casa un artic i30 e l’ho sostituito al h45 corsair liberando ulteriore spazio, e volendo potrei recuperare la ventola del h45 appunto e montarla nel posteriore del pc che andrebbe di fronte la ventola del i30. Il dubbio è che la ventola del h45 sembra in immissione, è contro producente se la monto di fronte al i30 visto che la sua ventola è logicamente ad espulsione? Il case è un war machine con 4 ventole di suo già installate...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro