PROBLEMA Temperatura GPU RTX 3080Ti Over 70°

• Autore discussione Autore discussione sisma
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sisma

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché sono decisamente perplesso sulle temperature della mia GPU. Nello specifico posseggo un Lian-Li PC-O11WGX a cui ho abbinato 9 ventole della Artic da 120mm (3 nella parte front in espulsione verso il radiatore dell'AIO, 3 inferiori in immissione diretta verso la GPU e le 3 superiori in espulsione) in modo da avere un buon circolo di aria dentro al case. Il problema è che sia da AI Suite 3 di asus che da armoury crate la temperatura che raggiungo ogni volta che avvio qualche gioco si avvicina a circa 80° (grado in più grado in meno). La GPU l'ho acquistata da circa un mesetto, secondo voi come posso risolvere?

Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.

Trasferendoti in un'altra nazione. Non so esattamente dove tu sia, magari sei in qualche valle del Trentino a 1500m, ma rimanere sotto gli 80 gradi con 30 gradi di temperatura ambiente ed una gpu da 350-400w si può considerare un traguardo insperato.

3080ti.png

Ultima modifica:
Quindi quella è una temperatura di normale routine? il mio modello è Asus ROG STRIX RTX 3080Ti, se non varia nulla tra i vari modelli mi metto il cuore in pace xD

Quindi quella è una temperatura di normale routine? il mio modello è Asus ROG STRIX RTX 3080Ti, se non varia nulla tra i vari modelli mi metto il cuore in pace xD
se poi hai voglia di fare un downclock, le cose andranno meglio. Meno tensione quindi meno calore ma con prestazioni uguali o superiori. Fai tu ok?

Anche io ti consiglierei di downvoltarla, c'è la guida direttamente nel forum, più che altro per evitare di rendere la tua stanza una serra.
Per il resto, tutto normale.

Sinceramente la suprime x ha un sistema di raffredd
Io ho la rtx 3080 12gb asus tuf che consuma come la tua e faccio 64 gradi max in game ( 35 gradi qui da me ) e le vram 80 gradi. Le tue temperature mi sembrano un po alte.
Il tuo case è vecchio, ci sono oggi dei case che hanno un airflow decisamente migliore del tuo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dimenticavo io ho un undervolt pesante sulla mia 850mv 1830mhz e le vram a -500mhz, faccio 2/3 fps in meno dello stock ma il tdp invece di essere 350/370watt e max 280watt e quindi anche le temperature sono più basse.

Scusatemi se sto rispondendo solo adesso ma purtroppo è il primo momento utile che ho trovato....cmq!
Ringrazio tutti per avermi risposto vi posso confermare che effettuando un undervolt della scheda non solo sono riuscito a contenere le temperature della stessa ma addirittura a migliorarne le prestazioni. Sono sceso di mV quel tanto che indicava la guida che mi è stata linkata e la situazione è decisamente migliorata. Eccovi i risultati del prima e del dopo!Superposition_Benchmark_v1.1_16335_1654270342.webpSuperposition_Benchmark_v1.1_16335_1654270342.webp

Allegati

• Superposition_Benchmark_v1.1_16858_1654925527.webp
    Superposition_Benchmark_v1.1_16858_1654925527.webp
    56.6 KB · Visualizzazioni: 39
quanto mi piace quando le cose vanno bene!! sembro con questa battuta un po' John "Hannibal" Smith, ah ah ah.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro