temperatura esagerata i5-2400

Pubblicità
Che differenza ce tra l hyper 212 evo e plus?

Il plus mi pare abbia le ventole "strozzate" dunque girano a velocità minore in favore della "silenziosità"..
L'evo dovrebbe avere i canali di dissipazione piu grandi e distanziati, a favore di un miglior raffreddamento..

priolo, mi sa che è il contrario... Il Plus ha delle ventole migliori che vanno a 2000 RPM, mentre l'EVO ha una ventola più scarsa, ma dissipa meglio. (Circa di 15 gradi in Full, se non sbaglio) Magari, se vuoi andare sul sicuro, prenditi una ventola in più, da sostituire a quella stock, per avere qualche grado in più... Comunque, prenditi l'Evo, è meglio se vuoi overclockare, renderizzare, giocare, e costa quanto il plus, in pratica.

(Circa di 15 gradi in Full, se non sbaglio)
Ma non esiste una differenza simile.. L'Evo è migliore ovviamente, è più nuovo del Plus ed ha le heatpipe schiacciate alla base, e questo pare che aiuti alla dissipazione; ma la differenza in full sarà di 3-4 gradi, 15 gradi di differenza forse non ce li ha nemmeno con l'NH-D14...

In ogni caso suggerisco un'alternativa, il Thermalright True Spirit 120: leggero, compatto, prestazionalmente pari al 212 Evo se non migliore, silenziosissimo e costa un tozzo di pane ;)

Avevo visto un confronto, in full con un i7 930 (Mi pare..), e c'era una bella differenza (Era Overclockato naturalmente), non di 3-4 gradi comunque... Devo solo ritrovare il sito dove lo avevo visto... Niente però, esclude che fosse un fake, magari...

Pubblicità
Pubblicità