temperatura elevate ryzen 7 5800x

Pubblicità

tekos88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve di seguito vi specifico le mie componenti:
-ryzen 7 5800x
-Cooler Master Hyper 212 Halo
-ASUS Prime X570-p
-geforce 2060
-Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, DDR4 16 GB
-case thermaltake tower 80 (2 ventole frontali ed un esternore posteriore)

vi allego i test effettuati cosa ne pensate della temperatura e dei risultati della CPU? secondo voi scalda molto puo andare bene?

Grazie

Allegati

• Screenshot (17).webp
    Screenshot (17).webp
    110 KB · Visualizzazioni: 46
  • Screenshot (18).webp
    Screenshot (18).webp
    280.7 KB · Visualizzazioni: 45
Salve di seguito vi specifico le mie componenti:
-ryzen 7 5800x
-Cooler Master Hyper 212 Halo
-ASUS Prime X570-p
-geforce 2060
-Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, DDR4 16 GB
-case thermaltake tower 80 (2 ventole frontali ed un esternore posteriore)

vi allego i test effettuati cosa ne pensate della temperatura e dei risultati della CPU? secondo voi scalda molto puo andare bene?

Grazie
Onestamente non è così male visto che comunque il 5800x in gaming con una 2060 non lo sfrutterai mai in full load..
In gaming a quanti gradi sta? Per calare un altro po' la temperatura potresti fare un bell undervolt.

Onestamente non è così male visto che comunque il 5800x in gaming con una 2060 non lo sfrutterai mai a pieno carico..
Nel gioco un quanti gradi sta? Per calare un'altra po' la temperatura potresti fare un bell undervolt.
Grazie per Il consiglio.
In game, ad esempio warzone che è un cpu dipendente ed ottimizzato malissimo, faccio 81 gradi

Grazie per Il consiglio.
In game, ad esempio warzone che è un cpu dipendente ed ottimizzato malissimo, faccio 81 gradi
Hai un dissipatore inadeguato
Prendi un Thermalright Peerless assassin 120 intanto…
Poi per scendere di temperatura potresti fare un curve optimizer -10 (per iniziare) all core, e magari limitare il PPT a 130W (in gaming non cambia molto ma limita i picchi).

Ma con quel dissipatore non vai molto lontano.

Che case usi ? Thermaltake Tower 80 non l’ho mai sentito… 🤔 Non è che hai sbagliato nome ?

Hai un dissipatore inadeguato
Prendi un Thermalright Peerless assassin 120 intanto…
Poi per scendere di temperatura potresti fare un curve optimizer -10 (per iniziare) all core, e magari limitare il PPT a 130W (in gaming non cambia molto ma limita i picchi).

Ma con quel dissipatore non vai molto lontano.

Che caso usi? Thermaltake Tower 80 non l'ho mai sentito… 🤔 Non è che hai sbagliato nome ?
Thermaltake con 2 ventole frontali è un dissipatore purtroppo non ricordo il nome, è molto spazioso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro