Temperatura eccessiva rtx 3060 gigabyte 12GB eagle O.C con warzone 2?

Pubblicità
Intanto queste sono le condizioni della gpu, appena ho controllato meglio non ci potevo credere.....dopo aver dato una pulita che ha tolto forse l'1% della polvere presente e una leggera soffiata, le temparture in gaming sono migliorate. Considerando che rispetto a ieri, ci sono 4 gradi in meno e cioè 18. Adesso vi inoltro gli screen di HwInfo64.
Ps: comprerò qualcosa di simile su Temu e la pulirò come si deve:

Anche se ci vorrebbe un beccuccio più sottile, sapete se posso recuperarlo da qualche parte simile a questo ma con più accessori?

Allegati

• 96cc84f7-bbdc-4294-b183-aa1479140679.webp
    96cc84f7-bbdc-4294-b183-aa1479140679.webp
    79.2 KB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
Questi sono gli ultimi dati con un pò di polvere pulita.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E il case? Fai più foto del case
Vedo se dopo riesco a farla, comunque il case è pulitissimo...non capisco come mai tutta questa polvere nella scheda grafica...

Allegati

• Screenshot 2023-09-25 192127.webp
    Screenshot 2023-09-25 192127.webp
    131.8 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot 2023-09-25 192147.webp
    Screenshot 2023-09-25 192147.webp
    104.6 KB · Visualizzazioni: 16
  • Screenshot 2023-09-25 192211.webp
    Screenshot 2023-09-25 192211.webp
    131.3 KB · Visualizzazioni: 11
  • Screenshot 2023-09-25 192227.webp
    Screenshot 2023-09-25 192227.webp
    67.3 KB · Visualizzazioni: 11
Dalla nuove foto che hai visto cosa ne pensi? Le temperature come ti sembrano? A me sembrano decisamente migliorate e ancora non ho pulito come si deve la scheda. Non ho mai fatto undervolt, è un'operazione semplice? Se sbagliassi qualcosa invaliderei la garanzia?

Dalla nuove foto che hai visto cosa ne pensi? Le temperature come ti sembrano? A me sembrano decisamente migliorate e ancora non ho pulito come si deve la scheda. Non ho mai fatto undervolt, è un'operazione semplice? Se sbagliassi qualcosa invaliderei la garanzia?
72.5 °C di massimo sulla GPU, per me sono ancora tanti, per altri più verso la normalità. Dato che l'undervolt non fa altro che aumentare la longevità della GPU, diminuire il calore prodotto (quindi a parità di curva ventole diminuisce anche il rumore delle ventole che potranno girare più lentamente), aumentare il periodo di boost della scheda (tiene frequenze più alte più a lungo) e quindi aumentare la prestazioni (non invalidi la garanzia), non ha proprio senso non farlo! Il procedimento non è complicato, c'è la guida qui sul forum, se hai dubbi scrivi pure qui.

Va bene, dopo leggo attentamente la guida. Per caso l'hai scritta tu? Invece per la pulizia come faccio? Sarebbe da smontare e non voglio farlo, dato che ho giocato a 85/86 gradi e ho paura che possa essersi compromessa la gpu. Ma l'undervolt è legato al software di gestione tipo msi giusto? Quindi una volta trovato il settaggio corretto posso salvarlo per ricaricarlo nell'eventualità di una futura formattazione del pc, giusto? Quindi in teroria è un lavoro che si fa una sola volta, a patto che la scheda rimanga stabile nei suoi componenti.

Va bene, dopo leggo attentamente la guida. Per caso l'hai scritta tu? Invece per la pulizia come faccio? Sarebbe da smontare e non voglio farlo, dato che ho giocato a 85/86 gradi e ho paura che possa essersi compromessa la gpu. Ma l'undervolt è legato al software di gestione tipo msi giusto? Quindi una volta trovato il settaggio corretto posso salvarlo per ricaricarlo nell'eventualità di una futura formattazione del pc, giusto? Quindi in teroria è un lavoro che si fa una sola volta, a patto che la scheda rimanga stabile nei suoi componenti.
Una volta trovati i valori stabili, saranno praticamente sempre quelli sì. La guida l'ha scritta @crimescene, io mi limito a diffonderla visti gli evidenti benefici sotto tutti i punti di vista.

Il mio cruccio ora è togliere tutta quella polvere senza smontare la scheda, perchè per farlo dovrei smontare mezzo computer....hai qualche idea? :D
E poi quelle temperature elevate 86 e passa gradi, possono aver danneggiato o rovinato la scheda?

Il mio cruccio ora è togliere tutta quella polvere senza smontare la scheda, perchè per farlo dovrei smontare mezzo computer....hai qualche idea? :D
E poi quelle temperature elevate 86 e passa gradi, possono aver danneggiato o rovinato la scheda?
beh dovresti smontare la scheda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro