Temperatura e Vcore ryzen 5600x

Pubblicità
Sembra che sia tutto ok giusto?
Solo che in cinebench 23 ha fatto 600 punti in meno con xmp arrivato
emoji848.png
.
si è giusto, tranne i 600 punti meno 😵‍💫 , ok che le ram fanno un po pena, ma non dovrebbero darti un punteggio più basso rispetto ai 2133mhz di prima.
per il si è per il no se sei in tempo per renderle potresti guardare ad altro
@maxit no l'infinity fabric sta a 1800mhz, altrimenti l'uncore frequency di cpuz veniva dimezzato a 900mhz

ma quanto le hai pagate ste ram?

Ultima modifica:
si è giusto, tranne i 600 punti meno, ok che le ram fanno un po pena, ma non dovrebbero darti un punteggio più basso rispetto ai 2133mhz di prima.
per il si è per il no se sei in tempo per renderle potresti guardare ad altro
@maxit no l'infinity fabbric sta a 1800mhz, altrimenti l'uncore frequency di cpuz veniva dimezzato a 900mhz

ma quanto le hai pagate ste ram?
69 euro Amazon 2 slot da 8gb

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non è che hai disaccoppiato Infinity Fabric e RAM ? Mi fai vedere le schermate di Hwinfo64 dopo il cinebench ?
Screenshot_20221116_201441.webp
ho solo attivato il profilo xmp,per il resto il bios e stock

Ultima modifica:
600pt in meno non me li spiego...
Colpa mia era attivo il download di warzone.
Ho rifatto il bennck ho fatto 10400 invece di 10600.. quindi solo 200 in meno.
Da cosa dipende non sò sinceramente.
Ho cambiato la pasta,applicandola come consigliato ed adesso nn ho più ventole che partono a caso.
La temperatura è molto più stabile circa 4/5 gradi in meno..
Grazie cmq a tutti per il supporto.

Colpa mia era attivo il download di warzone.
Ho rifatto il bennck ho fatto 10400 invece di 10600.. quindi solo 200 in meno.
Da cosa dipende non sò sinceramente.
Ho cambiato la pasta,applicandola come consigliato ed adesso nn ho più ventole che partono a caso.
La temperatura è molto più stabile circa 4/5 gradi in meno..
Grazie cmq a tutti per il supporto.

Almeno la questione temp è sistemata

secondo me è colpa del ppt aumentando la frequenza della vram è salito pure il memory controller e il ppt ti sta limitando ulteriormente
potresti provare a sbloccarlo e metterlo ad 80w

Ultima modifica:
provando con ryzer master ho ottenuto questo risultato..
Come vi sembra? come posso migliorarlo?

Allegati

• Screenshot_20221117_074539.webp
    Screenshot_20221117_074539.webp
    314.9 KB · Visualizzazioni: 24
Per me è perfetto.
Se ti completa il test cinebench di 10 minuti e non ti crasha in gaming, lo puoi considerare sufficientemente stabile.
Se sei proprio “fissato” e vuoi una certezza maggiore potresti usare un Prime95 e fargli fare una ventina di minuti in SmallFFT (aspettati temperatura più alta, ma è un carico non realistico) ed una ventina di minuti Large FFT (temperatura più bassa ma grosso stress sulla memoria, che ti mostra se è instabile quest’ultima).

Tieni conto che se per assurdo ti crashasse in Small FFT non significa che ti crasherebbe in utilizzo normale, ad esempio (come detto è un test non realistico), quindi volendo potresti anche farlo girare per pochi minuti giusto per capire se non crasha in pochi secondi , sintomo di una grossa instabilità.

Per me è perfetto.
Se ti completa il test cinebench di 10 minuti e non ti crasha in gaming, lo puoi considerare sufficientemente stabile.
Se sei proprio “fissato” e vuoi una certezza maggiore potresti usare un Prime95 e fargli fare una ventina di minuti in SmallFFT (aspettati temperatura più alta, ma è un carico non realistico) ed una ventina di minuti Large FFT (temperatura più bassa ma grosso stress sulla memoria, che ti mostra se è instabile quest’ultima).

Tieni conto che se per assurdo ti crashasse in Small FFT non significa che ti crasherebbe in utilizzo normale, ad esempio (come detto è un test non realistico), quindi volendo potresti anche farlo girare per pochi minuti giusto per capire se non crasha in pochi secondi , sintomo di una grossa instabilità.
Grazie Max,ti dirò ho giocato in call of duty un paio di ore a 1440p e 240 hertz con la 3070 in dlss e prestazioni senza mai nessun problema.
La cosa che ho notato un grande incremento di prestazioni,prima nn riuscivo ad avere una media di 140fps ,ora sono a 160fps..
Poi magari provo anche prime 95 .
Un ultima cosa e poi cmq ti ringrazio per Supporto; le temperature in game sono intorno a 68 gradi va bene? Oppure sono eccessive?

Grazie Max,ti dirò ho giocato in call of duty un paio di ore a 1440p e 240 hertz con la 3070 in dlss e prestazioni senza mai nessun problema.
La cosa che ho notato un grande incremento di prestazioni,prima nn riuscivo ad avere una media di 140fps ,ora sono a 160fps..
Poi magari provo anche prime 95 .
Un ultima cosa e poi cmq ti ringrazio per Supporto; le temperature in game sono intorno a 68 gradi va bene? Oppure sono eccessive?

No va benissimo. Cod usa parecchio anche la cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro