temperatura del chipset

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 3815

Ospite
ragazzi ho una asus a8n sli deluxe, la temperatura del chipset NON è quella che vedo da asus probe come "motherboard temp" vero? non c'è il sensore sul chipset vero?
 
concordo alla discussione , abbiamo tramato su msn su questo argomento :lol: :lol: dai ma la temp che segna della MB è del chipset?
 
Tummarellox ha detto:
ragazzi ho una asus a8n sli deluxe, la temperatura del chipset NON è quella che vedo da asus probe come "motherboard temp" vero? non c'è il sensore sul chipset vero?
io da quello che so la temp rilevata è quella del cipset,il sensore è li'!
 
DANY 76 ha detto:
io da quello che so la temp rilevata è quella del cipset,il sensore è li'!
sicuro sia lì il sensore??? da quello che sento con la mano sono molto diverse... asus probe segna 34, toccando il dissi sta come minimo sui 45! mi pelo il dito!
 
Tummarellox ha detto:
sicuro sia lì il sensore??? da quello che sento con la mano sono molto diverse... asus probe segna 34, toccando il dissi sta come minimo sui 45! mi pelo il dito!

sensore scorreggione.. mi disp :biglaugh: :lol: :biglaugh: :lol: :biglaugh: :lol:
 
Tummarellox ha detto:
sicuro sia lì il sensore??? da quello che sento con la mano sono molto diverse... asus probe segna 34, toccando il dissi sta come minimo sui 45! mi pelo il dito!
addirittura.....non sarai un po esagerato???
 
Secondo me il sensore non sta sul Chipset... che in realtà è molto più caldo... secondo me arriva anche a 80°C... dopo qualche ora sotto sforzo... basta vedere sul sito della Asus quando hanno promosso la Asus A8N-SLI Premium e faceva il paragone di una scheda con heatpipe e una senza heatpipe... le temperature erano tra i 70 e i 90 °C non mi ricordo di preciso ma stavano su quegli ordini di grandezza...
 
Il sensore non e' di certo contenuto nel Chipset. A dimostrazione di cio' con Asus probe ed Everest (danno gli stessi risultati) dico che il termometro elettronico messo fra le lamelle del dissipatore segna 39° mentre la temp della MB e' di 31.3°. Semmai il sensore e' collocato nel southbridge oppure in uno dei chip che sono vicini alla EEprom del Bios. Possono essere un Asus Asic od un ITE XXXXXX...dipende dalle MB.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top