temperatura del chipset

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
allora io , non ho mai visto un cipset che avesse un sensore delle temperature , di fatto devo dare ragione a ROM i sensori che indicano le temperature della mobo in genere sono nella prossimità del bios "per le ECS è cosi" e quindi se noti che il cipset è un pò troppo caldo fai due cose , cerchi di capuire il motivo , se è regholare e non un mal funzionamento e non sei in OC allora puoi dormire sonni tranquilli altrimenti se OC un dissipatore attivo + performante ce lo monterei , se al contrario non sei in OC e sei vicino alle temperature "max " indicate dalla Asus "o produttore " individua la causa e se possibile eliminala di conseguenza .
 
infatti, mi sa proprio che comprerò un dissipatore nuovo per il chipset, visto che questo della asus mi fa un pò schifo... poi con questa ventolina che gira a 12000rpm e fa casino...
 
E' strano cambiare il dissipatore ad un chipset. Chi ha costruito la scheda madre sa benissimo cosa deve dissipare un Chipset e quindi adotta tale chip del dissipatore adeguato. La Tmax di un chipset (misurata al dissipatore) e' di 41° C.
 
Certo..ti capisco. Devi considerare una cosa importante: la tecnologia SLI non e' ancora ben "rodata" e la fretta di NVidia ad immettere nel mercato il suo chipset, ha fatto si' che (malgrado i numerosi pezzi venduti) la tecnologia non e' ancora ben raffinata del tutto. Sono 2 gli inconvenienti piu' rimarchevoli: 1) la rumorosita' del raffreddamento del chipset 2) la facilita' con cui questo sistema si puo' guastare. I pionieri hanno sempre pagato di tasca propria le nuove tecnologie che non sono ancora al top di funzionalita' e sicurezza nel tempo.
Ad onor del vero ti devo dire che in effetti c'e' un sensore nel chipset ma serve solo al gruppo di raffreddamento del chipset. Non viene usato di certo per testare la Temp della MB. Questo , per rispetto nei tuoi confronti, te lo dovevo dire.
Non saprei pero' come consigliarti per eludere il tuo problema. :blush:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top