Temperatura Cpu

Pubblicità
Ah ok, viene anche meno quello che mi hai consigliato te sicche vedrai andrò su quello visto che è più performante. Ma è anche piu silenzioso?
Ma quindi secondo te le ventole del case vanno bene? (Case oversteel kyanite) Si direi sono abbastanza silenziose.

Si è abbastanza silenzioso.
Per il case da quello che ho potuto vedere online sembra sufficientemente ventilato. Per controllare installa HWinfo64, avvialo in modalita solo sensori e poi fatti una sessione di gioco, cosi dopo puoi controllare le temperature raggiunte dall'hardware.

Sisi ho gia scaricato il programma e l'unico problema in termini di temperatura direi che è il processore ma appunto perche ho il dissipatore stock di intel. Il mio dubbio era appunto sul case ma se dici che è sufficientemente ventilato considerando che monta le ventole di serie posso stare tranquillo.
Grazie mille allora al piu presto sostituirò il dissipatore della Cpu.
Devo anche comprare la pasta termica nuova e sostituire quella gia presente oppure semplicemente cambio dissipatore? Nel caso debba cambiare anche pasta termica quale utilizzo? E parte piu importante come faccio a levare la pasta dal processore?

Inclusa con il dissipatore c'è una tubetto di pasta per l'installazione THERMALRIGHT TF-4 dicono... eviterei di spendere altri soldi sopra per non avere un guadagno sostanziale. La pasta vecchia la puoi rimuovere con un fazzoletto/scottex e ripulire alla fine anche con del semplice alcool rosa, trielina, benzina avio...

Se sei sicuro che la GPU sotto sforzo non passa i 60° va benissimo cosi, però ad occhio mi sembrano un po pochini...

Perfetto grazie mille!
Si ora non è che non passa i 60 gradi oscilla tra i 60 e i 65 gradi, pero appena sale le ventole girano di piu e abbassano la temperatura.(in generale infatti le ventole della gpu non girano al max) Sono arrivato qualche volta anche a 70 gradi su hitman 3 con raytracing attivo e con settaggi medio-alti ma piu di 70 non va. In generale pero appunto sto sui 60-65 gradi. Posso ritenerle buone come temperature?

Pubblicità
Pubblicità