Temperatura Cpu

Gino__98

Nuovo Utente
64
5
Ah ok, viene anche meno quello che mi hai consigliato te sicche vedrai andrò su quello visto che è più performante. Ma è anche piu silenzioso?
Ma quindi secondo te le ventole del case vanno bene? (Case oversteel kyanite) Si direi sono abbastanza silenziose.
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,550
1,590
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Si è abbastanza silenzioso.
Per il case da quello che ho potuto vedere online sembra sufficientemente ventilato. Per controllare installa HWinfo64, avvialo in modalita solo sensori e poi fatti una sessione di gioco, cosi dopo puoi controllare le temperature raggiunte dall'hardware.
 

Gino__98

Nuovo Utente
64
5
Sisi ho gia scaricato il programma e l'unico problema in termini di temperatura direi che è il processore ma appunto perche ho il dissipatore stock di intel. Il mio dubbio era appunto sul case ma se dici che è sufficientemente ventilato considerando che monta le ventole di serie posso stare tranquillo.
Grazie mille allora al piu presto sostituirò il dissipatore della Cpu.
Devo anche comprare la pasta termica nuova e sostituire quella gia presente oppure semplicemente cambio dissipatore? Nel caso debba cambiare anche pasta termica quale utilizzo? E parte piu importante come faccio a levare la pasta dal processore?
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,550
1,590
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Inclusa con il dissipatore c'è una tubetto di pasta per l'installazione THERMALRIGHT TF-4 dicono... eviterei di spendere altri soldi sopra per non avere un guadagno sostanziale. La pasta vecchia la puoi rimuovere con un fazzoletto/scottex e ripulire alla fine anche con del semplice alcool rosa, trielina, benzina avio...

Se sei sicuro che la GPU sotto sforzo non passa i 60° va benissimo cosi, però ad occhio mi sembrano un po pochini...
 

Gino__98

Nuovo Utente
64
5
Perfetto grazie mille!
Si ora non è che non passa i 60 gradi oscilla tra i 60 e i 65 gradi, pero appena sale le ventole girano di piu e abbassano la temperatura.(in generale infatti le ventole della gpu non girano al max) Sono arrivato qualche volta anche a 70 gradi su hitman 3 con raytracing attivo e con settaggi medio-alti ma piu di 70 non va. In generale pero appunto sto sui 60-65 gradi. Posso ritenerle buone come temperature?
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,550
1,590
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Si le temperature della GPU sono piu che accettabili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili