temperatura cpu

Pubblicità

smart

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao sto facendo un test con Orthos quanto deve durare?
e a che priority? e sopratutto a quale temperatura devo iniziare preoccuparmi? ora sono a 56gradi
il mio processore è un dual 2 core e6300 1.86ghz
ciao:)

questi tipi di proci non dovrebbero mai andare oltre i 75°, meglio in ogni caso stare sotto i 70°

per orthos lo devi fare girare almeno 2 ore per essere certo della stabilità del sistema, se vai oltre sei più sicuro io personalemnte lo lascio una decina di ore

la priorità meglio 10, poi ci sono tanti pensieri diversi ma a sto punto lo fai lavorare al max per una volta e sei sicuro

ma sei in oc o a default e con che dissi? mi sembra già altina come temp

ciao sto leggendo un po di cose sull'overclock e ho letto di Orthos per questo ke lo sto usando.....ho letto ke e6300 può arrivare oltre i 3mhz ma nn ho proprio idea come fare overclock.....sai se c'è una guida pratica ke mi aiuti?
il case è chiuso....forse è meglio aprirlo perchè fa abbastanza caldo.
il dissipatore della cpu nn so di ke marca è perchè il pc è un hp...mentre le ram le ho comprate e sono delle corsair xms2-6400 2x1gb
ciao e grazie:)

essendo il pc un hp credo che per te l'oc non sia fattibile, infatti i bios usati dalla hp non permettono la variazione dei parametri utili per l'oc

per le temp alte aprire il case non è il max come soluzione, potresti pensare di mettere ventole migliori o aumentare il loro numero

poi potresti smontare il dissi e cambiare la pasta, di solito curano poco quest'aspetto nei pc fatti in serie

ciao quindi nn posso fare overclock:cry: .......dovrei cambiare skeda madre.....cmq aprendo il case la temperatura è diminuita di ben 5 gradi

..se aprendo il case la temperatura scende, probabilmente é perché non hai un sufficiente ricircolo di aria......
verifica eventualmente anche le temperature degli altri componenti...

ciao ora che nn sto facendo nulla la temperatura del processore è di circa 35-39 gradi, hard disk 45 gradi, scheda video 65gradi, la temperatura della scheda madre nn la trovo.
cmq il case è piccolo

...con il caldo di questi giorni.....allora stai ancora bene...
e se non hai una ventola in entrata e una in uscita potresti anche rimediare...magari recuperi qualche grado....

Pubblicità
Pubblicità