Temperatura Cpu

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nogg94

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sto riscontrando un bel problema con il mio pc riguardante i cali di prestazioni. Dopo 1/2h di sessione ho notato che gli fps in league of legends calino e abbiano sbalzi. Giocando ho notato che la ventola della cpu inizia a far parecchio rumore e la temperatura va da 60° iniziali a ben 75°. E' possibile che la temperatura con il passare delle ore aumenti così notevolmente e mi causi questa perdita di fps?

Il pc in questione :
cpu : core duo 2 E6750 2.4 Ghz con dissipatore stock.
Ram : 4 gb
gpu : asus gtx 560 directcu ii 1GB

si incomincia con l'applicare un ottima pasta termica, vaglia la GC extreme o la thermal grizzly kryonaut
dopo di che dovresti avere un taglio di almeno 10-15 gradi e valuti poi l'acquisto del dissipatore aftermarket e li andrei sul hyper 212 evo ;)

Il pc l'ho pulito tutto e ho cambiato la pasta termica il mese scorso. Escluderei sia quello il problema

al tatto il dissipatore è caldo?sicuro faccia contatto?

Caldo non so, contatto in che senso?

Ciao, monta questo che è semi passivo (in idle non fa rumore) che ha in dotazione l'ottima pasta termica MX-4 e passa la paura.
Si trova a 25€ su Amazon.
Chiaramente prima controlla che ci stia nel case, è alto 150mm.

https://www.arctic.ac/eu_en/freezer-i32.html

Io stavo optando per un arctic freezer 13 sinceramente

Se il dissipatore al tatto è caldo significa che conduce bene il calore, quindi è montato bene.
Se invece pensi sia troppo freddo prova a smontarlo, togli la pasta termica con alcool isopropilico, applica una Arctic MX-4 (chicco di riso) e riapplica il dissipatore premendo ad "X" i gancetti.

Ultima modifica:
Se il dissipatore al tatto è caldo significa che conduce bene il calore, quindi è montato bene.
Se invece pensi sia troppo freddo prova a smontarlo, pulire la pasta termica, applica una Arctic MX-4 e riapplica il dissipatore premendo ad "X" i gancetti.

A breve torno a casa e controllo dopo 1 oretta di utilizzo. Nel caso dovessi cambiare il dissipatore comunque, una qualsiasi pasta termica con un Arctic freezer 13 andrebbe bene? O meglio l' arctic i32?

Il 13 è sovrapprezzato su Amazon (imho). A 25 prendi l'i32.
Controlla che il case abbia spazio a sufficienza.

Controllo appena torno. E' un case atx, teoricamente dovrebbe starci. Ma mai dire mai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro