temperatura cpu

Liuk

Utente Attivo
255
0
Ti consiglio MBM5 (Mother Board Monitor 5) che puoi scaricare da qui .

E' ottimo perchè ti permette di tenere sempre sott'occhio la temperatura, avendo un icona (che indica la temperatura) affianco all'orologio di windows ;)
 

Acid-Burn

Utente Attivo
33
0
Ho installato e configurato MBM5 e funzica tutto bene! mi chiedo solo di quanto può essere sballata la taratura del sensore..in generale diciamo..
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Uhm, potresti confrontare la temperatura di MBM con quella del bios, ma non credo ci siano differenze eclatanti :aur:
 

Acid-Burn

Utente Attivo
33
0
Ma anche a voi a ogni refresh la temperatura può variare da 30 (x esempio) a 45?! o vi segnala + o meno 1temperatura fissa...?
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Dipende nel refresh time a che percentuale usi la cpu. Se il refresh avviene ogni 60 secondi e in questi 60 secondi lanci un gioco, editing video o cose stressanti ovviamente sale di botto, è normale ;)
 

Acid-Burn

Utente Attivo
33
0
in teoria il sensore che rileva gli RPM della ventolina della cpu dovrebbe essere lo stesso che rileva la temperatura della cpu giusto?! perchè non sn sicuro di aver impostato il sensore giusto..
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Non credo proprio siano lo stesso sensore.. anche se "collaborano" per regolare automaticamente gli rpm della ventolina, qualora questa fosse tachimetrica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili