RISOLTO Temperatura CPU troppo alte

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quale sensore... hai il dissipatore rotto! Non esiste che il sensore si guasti, mai successo in 25 anni di pc!
potrei provare a mettere il dissipatore stock
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma quale sensore... hai il dissipatore rotto! Non esiste che il sensore si guasti, mai successo in 25 anni di pc!
se no che dissipatore mi consigli di montare?

c'è un'altra possibilità... magari la pasta tra IHS e die si è asciugata.
dovresti fare il grafico delle temperature con HWinfo64 per vedere come cambia la temperatura dinamicamente

potrei provare a mettere il dissipatore stock

se no che dissipatore mi consigli di montare?
Si intanto puoi provare col dissipatore stock, è un prova valida. Dopodiché metti questo
c'è un'altra possibilità... magari la pasta tra IHS e die si è asciugata.
dovresti fare il grafico delle temperature con HWinfo64 per vedere come cambia la temperatura dinamicamente
Impossibile... ci sono intel core di 3a gen che vanno avanti senza mai essere stati deliddati, figurati...

Quindi non mi consigli di metterne uno a liquido?
A parte che non ti serve a liquido, non ha una cpu che assorbe 150w o più, hai una cpu da 65w di assorbimento in full load, ma poi se devi prendere un dissipatore a liquido almeno devi spenderci un centone! Lascia perdere, per la tua cpu un dissipatore ad aria da 30€ basta ed avanza di molto

A parte che non ti serve a liquido, non ha una cpu che assorbe 150w o più, hai una cpu da 65w di assorbimento in full load, ma poi se devi prendere un dissipatore a liquido almeno devi spenderci un centone! Lascia perdere, per la tua cpu un dissipatore ad aria da 30€ basta ed avanza di molto
Ok ma adesso che voglio provare con quello stock la pasta termica che ho messo sta mattina la devo cambiare di nuovo o posso tenere la stessa
Se te l'ho linkato significa che è compatibile 😉 vai tranquillo
ok ok grazie ;)

Ok ma adesso che voglio provare con quello stock la pasta termica che ho messo sta mattina la devo cambiare di nuovo o posso tenere la stessa

ok ok grazie ;)
Ovviamente devi cambiarla. Il cambio di pasta termica va fatto ogni volta che si smonta e rimonta un qualsiasi dissipatore.

Impossibile... ci sono intel core di 3a gen che vanno avanti senza mai essere stati deliddati, figurati...
impossibile non direi, casomai improbabile.
in realtà avendo avuto quel problema proprio con un 8700K (non overcloccato) non me la sento di escludere che possa essere successo con un 8500.

impossibile non direi, casomai improbabile.
in realtà avendo avuto quel problema proprio con un 8700K (non overcloccato) non me la sento di escludere che possa essere successo con un 8500.
Si è molto molto improbabile, quasi impossibile! Qualche problema di che genere?? Non facciamo terrorismo infondato però. Qui si tratta che una cpu da 65w arriva a 100° senza far nulla e non è la pasta termica tra die e ihs il problema, perchè se fosse lei darebbe toh, max 20° in più, non 60°

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro