Saibot
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 7
Buongiorno, ho un problema che mi affligge da qualche giorno. Completamente a caso torno dalla cena e il pc lo trovo spento, riaccendo il sento le ventole dell’AIO andare alla massima potenze e dopo massimo un paio di minuti il pc si spegne( nessun schermo blu o messaggio di error). Vado nel bios e vedo che appena acceso la mobo rileva temperatura in aumento nella CPU sfiorati i 95 gradi si spegne. Cambiato la pasta termica il problema rimane quindi ho pensato che la pompa fosse andata. Prendo un aio nuovo e passo all’ arctic liquid 3 da 240. Cambiato pasta termica con mx6 e sembra risolto con anche miglioramenti di temperature. Idle dai 21 ai 27 gradi e fatto qualche test semplice sfiorava massimo i 60 gradi. Dopo mezza giornata di sessione gaming spengo e vado a letto. Il giorno dopo punto e a capo si ripresenta con temperatura appena accesa in salita fino ai 95 e si spegne. Se provo ad accendere subito dopo si rispegne istantaneamente. Controllo la pompa ed è fredda e pure la cpu sembra neanche tiepida al tatto, toccato anche la piastra sul retro della mobo che tiene la cpu ed è fredda. Ora un mesetto fa per qualche giorno e’ saltata la luce più di una volta e non vorrei che si fosse fritto qualche sensore. Capitato qualcosa di simile pure a voi? Avete qualche consiglio?