Temperatura CPU i7 920 BOXED

Pubblicità
Il v-core è la tensione che di da alla cpu , la corrente che si da alla cpu. e si imposta dal bios
Se è troppo bassa il sistema è instabile e può crashare "come può non accendersi"
Se è troppo alta le temperature si alzano e il processore rischia di rompersi , ma è più stabile.
Cmq con il tuo v-core "2.0" non fai che dare una mano alla temperatura elevata, di default il pc setta sempre un voltaggio elevato "troppo in molti casi" io infatti lo ho portato da i 2.2 che avevo a default a 1.07
Cmq può essere che quando le temperature erano tornate accettabili avevi attivata la modalità di risparmio energetico ? "che dimezza la velocità del processore"
:boh: :sisi: :lol:

Ultima modifica:
Il v-core è la tensione che di da alla cpu , la corrente che si da alla cpu. e si imposta dal bios
Se è troppo bassa il sistema è instabile e può crashare "come può non accendersi"
Se è troppo alta le temperature si alzano e il processore rischia di rompersi , ma è più stabile.
Cmq con il tuo v-core "2.0" non fai che dare una mano alla temperatura elevata, di default il pc setta sempre un voltaggio elevato "troppo in molti casi" io infatti lo ho portato da i 2.2 che avevo a default a 1.07
Cmq può essere che quando le temperature erano tornate accettabili avevi attivata la modalità di risparmio energetico ? "che dimezza la velocità del processore"

:boh::boh::boh::lol::lol:

che idee confuse.. va bhè..

con la rampage 2 extreme, quando il bios viene resettato, viene impostato un valore al vcore molto elevato, e tutti settaggi sbagliati, ovviamente è consigliabile impostarlo a default a valori ben più bassi.

a breve mi arriva un nuovo i7 920, con dissy 9900, vi faccio sapere le temp

io ho 1 asus p6t e ho lasciato tutto in default......
ho messo solo le ventole in "turbo mode".....
per cui per il vcore dovrebbe essere tutto a posto?

fate conto io ho un haf il voltaggio IMPOSTATO IN AUTO
non se xcke ma se imposto anche 1.11 di V in default freeza credo sia per questo altre cose non mi vengono in mente (freeza quasi mai ma preferisco avere il PC prefettamente stabile che qualche grado in piu poi chi me l'ha venduto ma detto di lasciarlo in auto)

cmq ho il diss della noctua con 2 ventole e mi fa in full 69 in idle 40 41 42 !

Ciao Bart e a tutti!
Ho CPU Intel I7 920 e da Windows/ SW Utility della ASUS mi da un Warning legato ai Volt della CPU. Il valore è 0.07 e lo sfondo della casella che lo visualizza è di colore rosso, ad indicare che ha superato il limite (che in questo caso l'ho lasciato di default).
Questo valore è il v-core? E in ogni caso secondo voi mi devo preoccupare?

Grazie!!!!
Ema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro