Temperatura CPU i7 920 BOXED

Pubblicità

Wintermoon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao!
ho assemblato il mio pc da solo solo che accendendolo dopo 1 pò mi si spegne......prima non sapevo cosa fosse poi in 1 schermata ho visto scritto ke la temperatura del CPU era alta e dopo 1 po mi si spegneva:(.....allora ho pensto che fosse per quello.....comunque data la mia ignoranza ho tolto(adesso capisco senza alcun motivo)la scheda audio dal pc essendo troppo vicina alla mia scheda video(piu o meno mezzo centimetro dalla mia scheda video 1 Radeon HD4870 da 1 giga)poi l'ho fatto partire e non dava problemi......(non avendo ancora installato windows stavo solo sul BIOS x vedere quanto durava acceso).......
oggi l'ho riacceso e mi ridiceva della temperatura troppo alta del CPU......x cui
immagino sia 1 problema del processore (ho 1 i7920 BOXED) o no?la cosa importante è ke cmnq non si sia rovinato dato che l'ho riacceso varie volte x vedere il problema

Come posso fare?cosa può essere?

x completezza di informazione ho 1 asus p6t deluxe e come case 1 CM690 con 3 ventole installate.....

sul BIOS(a cui adesso non riesco ad accedere xkè mi si spegne prima)c'era 1 opzione abilitata di default che mi pare aumentasse i ghz del processore a sua discrezione(quando riesco ad accedervi ve lo dico meglio xkè non ne sono sicurissimo).....puo essere quello?

grazie:ok:

hai applicato la pasta termoconduttiva?? se si puo essere che l'hai messa male... oppure puo essere che hai montato male il dissi della cpu

intende la pasta termoconduttiva, mal col dissi bos è già preapplicata sulla base del dissi...

ah è vero.. scusa ma io di solito anche qnd ho usato il dissi stock cmq c metto la mia pasta ke è meglio... cmq puo essere che hai montato male il dissi

Temperature così alte all'accensione indicano che il dissipatore è montato male e non poggia bene sulla CPU, visto che la pasta non manca dato che c'è già sul dissi stock di Intel.

ok ho rimontato il procio e il dissipatore(anche se prima mi parevano messi bene)ho messo ancora 1 po di pasta termica e adesso posso accedere al BIOS e ho come temperatura fino ad adesso massima dell CPU 45 gradi e della MB(immagino scheda madre) d 42 gradi.......è normale:boh::shock:?????contando il fatto che il libretto di istruzioni del i7 mi dice che non dovrebbe superare la temperatura di 38 gradi!!!!!!!

cmnq spero ke avendolo acceso varie volte anche se mi si spegneva spero ke non si sia rovinato il procio(anche se accendevo subito dopo ke mi si spegneva...)........voi ke ne dite?

grazie

adesso mi va sempre:ok:......xrò sempre a temperature di 45-46 gradi va bene?

cmnq l'importante è ke non si sia rovinato quando lo accendevo subito dopo che si spegneva a causa delle temperature alte:(.......

tranquillo, non si è rovinato... si spegne proprio perché raggiunta una certa temperatura va in protezione ;)

si però all'inizio non sapendolo accendevo subito dopo......fà niente?

so che non c'entra nulla però ho impostanto 1 raid poi volevo fare il Boot da dvd lo imposto come primo boot......
metto dentro il dvd della scheda madre ma non parte e mi continua dire che il boot è pronto e di mettere dentro 1 cd e schiacciare 1 tasto......
schiaccio ma non succede niente......
io ho 1 masterizzatore DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA in cui metto dentro il dvd......a questo punto che devo fare x bootare da li??

ma no... sono progettati apposta per questo tipo di stress (sempre che tu non continui a farlo abitualmente... :D)

ok allora per un i7920 temperature massimo di 49 gradi sono normali:boh:?
(sul libretto di istruzioni del procio c'è scrit che massimo dovrebbe essere 38 gradi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro