Temperatura CPU a 70 gradi...

Pubblicità
Problemi di spazio?XD sono su un microATX... Vedrò se ci sta...
evita assolutamente quel tipo di dissipatori allora, ti bloccano quasi completamente la ventola dell alimentatore e la ventola che hai montato poi per la cpu la devi togliere...va a finire che scalda come prima poi..
ti ci vuole un buon dissi a profilo non molto alto!

avevo anche io prima un sistema micro atx, col triton quasi che non si chiudeva il case! (un alicon dell olidata)

Ok, scartato il congelatore e pure tutti gli altri...
Il mio dissi è circolare di 9cm di diametro e 3cm di altezza. Con queste dimensioni, non tocca l'alimentatore per appena 0,5cm... Quindi...
Che cosa ci posso mettere? Considerando che da quel che ho capito gli altri dissipatori si montano per un altro verso XD

Ok, scartato il congelatore e pure tutti gli altri...
Il mio dissi è circolare di 9cm di diametro e 3cm di altezza. Con queste dimensioni, non tocca l'alimentatore per appena 0,5cm... Quindi...
Che cosa ci posso mettere? Considerando che da quel che ho capito gli altri dissipatori si montano per un altro verso XD
sotto la soglia dei 30€:

Scythe Shuriken Revision B

shuriken.gif

ZALMAN CNPS7000C-Cu

fa02f5537a6f4ff5b4f1b8fb3864ae93.jpg

Qual'è il migliore tra i 2?
Comunque ho visto sul sito della zalman che ci sono anche le dimensione dalla CPU, poi guarda se ci sta ^^
Ma con così poco spazio di dissipazione guadagno tanto in termini di temperatura?
Poi avete qualche sito dal quale comprarli? Su ebay lo zalman sta sopra i 40 xD

io pure ho sentito parlare benissimo dello zalman in quanto a prestazioni e rumorisità, l unica cosa che non mi piace di quel dissi, è che non è possibile cambiare la ventola..ma è solo una mia fissa :D

comunque non credo ai miei occhi, ma l ho trovato a 16€ O_o
Zalman cnps 7000, confronta prezzi e offerte zalman cnps 7000 su Trova Prezzi

edit: montando un dissi piu efficiente, aumenta la resistenza termica nell aria, prendi in considerazione l acquisto di un altra ventola da aggiungere, se hai spazio XD
se non ricordo in espulsione non hai niente, in entrata non ricordo, prendile silenziose mi raccomando

In uscita ho solo quella dell'ali, in ingresso quella laterale. Non ci stanno altre ventole, come case è strettissimo e dietro ho una cosa come 3 dita di larghezza... Ma guadagno così tanto in temperatura?
PS Grazie anche per averlo trovato a 16 euro xD

In uscita ho solo quella dell'ali, in ingresso quella laterale. Non ci stanno altre ventole, come case è strettissimo e dietro ho una cosa come 3 dita di larghezza... Ma guadagno così tanto in temperatura?
PS Grazie anche per averlo trovato a 16 euro xD
rispetto il dissi stock si, è veramente tutt altra cosa.
solo che poi ti aumenta la temperatura nel case:lol:

a me piace tantissimo lo zalman:love:, bellissimo dissipatore, comunque rispetto allo stock che hai tu è tutto un altro pianeta:sisi:

Comprato lo zalman, pagato 25 euro (ho speso più tra IVA e Spese di spedizione xD), ora aspetto che mi arrivi..
In ogni caso, vedendo come installarlo (::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::) ho visto che bisogna mettere il solito fermo per le viti sotto la MoBo... Dite che la devo proprio togliere o riesco a metterlo anche senza smontare tutto? :lol:
Inoltre, sempre in quella animazione, ho notato che il processore è diverso dal mio (attacco e tutto il resto), e che il mio processore è uguale a quello in questa animazione (::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::)... E' solo una questione prettamente grafica vero?
Terzo ed ultimo, ma non per importanza, il dissipatore ha un verso? Mi riferisco allo zalman che mi hai linkato.. Capisco in quelli con la ventola laterale, che per forza di cose hanno un loro verso, ma questi non riesco a capirlo da solo:lol:

Comprato lo zalman, pagato 25 euro (ho speso più tra IVA e Spese di spedizione xD), ora aspetto che mi arrivi..
In ogni caso, vedendo come installarlo (::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::) ho visto che bisogna mettere il solito fermo per le viti sotto la MoBo... Dite che la devo proprio togliere o riesco a metterlo anche senza smontare tutto? :lol:
Inoltre, sempre in quella animazione, ho notato che il processore è diverso dal mio (attacco e tutto il resto), e che il mio processore è uguale a quello in questa animazione (::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::)... E' solo una questione prettamente grafica vero?
Terzo ed ultimo, ma non per importanza, il dissipatore ha un verso? Mi riferisco allo zalman che mi hai linkato.. Capisco in quelli con la ventola laterale, che per forza di cose hanno un loro verso, ma questi non riesco a capirlo da solo:lol:
1) smontala la mobo è meglio, rischi di perdere piu tempo!
2) tranq è solo una questione di grafica
3) montalo in modo che riesci a leggere dritta la scritta:lol: a parte gli scherzi, puoi montarlo solo in due versi, vedi come ti sta piu comodo per agganciare il filo della ventola

Allora... Il dissipatore è arrivato oggi e l'ho montato, ma ho avuto un piccolo problema, infatti con questo dissipatore era presente anche il controller della velocità della ventola, solo che l'ingresso da mettere nella scheda madre aveva 3 piedini, mentre quello del dissipatore in stock ne aveva 4, come la scheda madre. Sono riuscito a infilarlo lo stesso, infatti era presente una "guida" che me lo faceva mettere sulla destra (la guida nel connettore intendo, non so come chiamarla XD), e così rimane fuori un piedino, è normale vero?

Inoltre, da quando l'ho acceso, sebbene le temperature siano le stesse di prima, si sente uno strano odore... E' perchè il dissipatore è nuovo?

Terzo..
Ho fatto un po' di test, e se mentre dopo 45 minuti di BurnMax con il vecchio dissipatore il processore stava a 57-58 C°, ora dopo 45 minuti sta ancora a 55-56 C° con la ventola al minimo (1400 giri, mentre il dissi di stock andava a 1200), mentre se metto la ventola al massimo la temperatura è 51-53... La temperatura in IDLE è sempre la stessa...
Cosa può essere?
E' normale avere temperature che differiscono di così poco o ho messo male la pasta?

Ora dopo 50 minuti è a 59-61 gradi, ho cambiato la pstatermica con quella della zalman con quella che avevo comprato io, non so di che marca sia ma era all'argento...

io pure ho sentito parlare benissimo dello zalman in quanto a prestazioni e rumorisità, l unica cosa che non mi piace di quel dissi, è che non è possibile cambiare la ventola..ma è solo una mia fissa :D

comunque non credo ai miei occhi, ma l ho trovato a 16€ O_o
Zalman cnps 7000, confronta prezzi e offerte zalman cnps 7000 su Trova Prezzi

edit: montando un dissi piu efficiente, aumenta la resistenza termica nell aria, prendi in considerazione l acquisto di un altra ventola da aggiungere, se hai spazio XD
se non ricordo in espulsione non hai niente, in entrata non ricordo, prendile silenziose mi raccomando

Hai anche trovato un negozio che ha poca disponibilità di merci, eppure delle merci che ha fa i prezzi più bassi della rete, vedere la 275 della point of view a 170 euro :ok:

Per le temperature invece non so cosa dire... Sono troppo alte... Non è che faresti una 15ina di cicli di intel burn test e al 13 tipo fai uno screenshoot e lo posti ? Perchè se sotto ibt non vai oltre i 75 gradi nell uso normale del pc (giochi ecc.) puoi stare tranquillissimo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro