Temperatura CPU 85 Gradi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io attiverei le due funzioni di controllo digitale della tensione Digi+ VRM

Visualizza allegato 419410
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ho messo anche la finestra di Asus con altri valori...

Ottimo, grazie.
Direi che la funzione che hai attivato ha overcloccato la CPU in carichi multicore core di 200MHz: vedo che opera a 4.8GHz invece che 4.6GHz.
Il vcore non è eccessivo, l'assorbimento anche è sensato: puoi lasciarlo così, se è stabile (non da errori, blue screen, ecc...).
Le temperature sono al limite di quello che vorrei vedere su una CPU sul lungo periodo. Non ho su tantissimo la mano con i Rocket Lake, ma secondo me sei qualche grado oltre la norma (anche considerando il piccolo OC).
Se aumenti un po' la velocità delle ventole del radiatore cambia qualcosa? Vedo che adesso sono piuttosto basse, a 1100-1200rpm.

Altrimenti puoi provare a ripastare. Che pasta hai usato?
Non c'è fretta comunque, sei al limite ma sono temperature accettabili.

si infatti stavo guardando cosa fossero.

p.s. come cavolo si chiude hwinfo?? come lo chiudo si riavvia da solo all'infinito

In realtà io l'ho sempre chiuso normalmente con la "x": non mi ha mai dato il problema che dici (ne ho sentito questo problema riportato da altri).

Ottimo, grazie.
Direi che la funzione che hai attivato ha overcloccato la CPU in carichi multicore core di 200MHz: vedo che opera a 4.8GHz invece che 4.6GHz.
Il vcore non è eccessivo, l'assorbimento anche è sensato: puoi lasciarlo così, se è stabile (non da errori, blue screen, ecc...).
Le temperature sono al limite di quello che vorrei vedere su una CPU sul lungo periodo. Non ho su tantissimo la mano con i Rocket Lake, ma secondo me sei qualche grado oltre la norma (anche considerando il piccolo OC).
Se aumenti un po' la velocità delle ventole del radiatore cambia qualcosa? Vedo che adesso sono piuttosto basse, a 1100-1200rpm.

Altrimenti puoi provare a ripastare. Che pasta hai usato?
Non c'è fretta comunque, sei al limite ma sono temperature accettabili.

In realtà io l'ho sempre chiuso normalmente con la "x": non mi ha mai dato il problema che dici (ne ho sentito questo problema riportato da altri).
come pasta ho usato la noctua NT-H1

il sistema è stabilissimo, mai un riavvio o pagine nere/blu

boh se lo chiudo con la X tipo 5 secondi e riparte da solo....

ora ho provato a rifare il test delle vendole di fan xpert e sembra girino meglio. vediamo nei prox giorni

Vabbè, comunque l'ideale sarebbe rimanere intorno agli 80 gradi massimo su carichi prolungati

Per me è normale.
Rocket lake è una stufetta, e tu l’hai overclockato mettendo power limit infinito (i 4096W che si leggono), quindi sotto carico la CPU consuma tutto quello che può consumare.
L’AIO è buono, ma non certo un top di gamma, quindi in queste condizioni fa quello che può.

Anch’io come @pribolo preferirei vedere qualche grado in meno (ma sia chiaro che 83° non sono un valore preoccupante per una moderna CPU al 100%), ed invece che power limit sbloccato farei delle prove con PL1 e PL2 magari a 160W.
Questo dovrebbe farti risparmiare qualche grado (visto che in base ai tuoi dati la tua CPU arriva a 170W).
Gli overclock automatici della scheda madre mi piacciono sempre poco: preferisco avere il controllo.

Ciao buongiorno ho un problema con il mio pc c’è qualcuno che si intende di pc è può darmi una mano?

In pratica ho cambiato scheda video avevo una 1050 ti adesso ho messo una 6750 Xt 12 gb e invece di migliorare ha peggiorato nei giochi va tutto a rilento e ci mette tanto per caricare un gioco

I miei componenti sono questi ho un Intel i5 11 gen scheda madre b560 pro 4 ram 16 giga scheda video 6750 Xt 12gb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro