DOMANDA Temperatura cpu 100 gradi

Pubblicità

sabaproject

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
43
Facendo partire lo stress test con prime95 ho notato che la temperatura della cpu va a 100gradi anche mettendo la velocità delle ventole al massimo. Il dissipatore della cpu è un artic liquid freeze 240 II
In idle invece
Sto sui 40
È normale?

Soluzione
Sinceramente 100 gradi sul 9900k non li ho visti manco provando un aio da 120, fai una cosa , resetta il bios della scheda madre togliendo la batteria tampone x 5 minuti (di seguito al procedura), poi imposti al massimo la pompa da bios e ri fai i test, almeno cosi' lavori con un bios stock.

• Stacchiamo il cavo di alimentazione dall' alimentatore
  • Teniamo premuto per 10/20 secondi il pulsante d'accensione del pc.
  • Rimuoviamo la batteria dalla scheda madre, non dovremmo aver problemi ad individuarla visto che e' una grossa batteria circolare , in caso controlliamo il manuale della scheda madre.
  • Aspettiamo 5 minuti e poi reinseriamo la batteria, il cavo alimentazione e proviamo il normale avvio del pc.
Cosi hai disattivato il turbo... le schermate sul tab del boot non le ho capite.

Riattiva il turbo e prova ad impostare il valore della load line calibration su Standard
La schermata del boot è stata fatta per errore
Ho provato a configurare tutto manulamente sempre con turbo disabilitato. Ora sto a 86 gradi con lo stress test a 4700 di frequenza fissa consumo 160 w mentre in gaming nba 2k21 tutto al massimo a 70 di picco

Sinceramente 100 gradi sul 9900k non li ho visti manco provando un aio da 120, fai una cosa , resetta il bios della scheda madre togliendo la batteria tampone x 5 minuti (di seguito al procedura), poi imposti al massimo la pompa da bios e ri fai i test, almeno cosi' lavori con un bios stock.

• Stacchiamo il cavo di alimentazione dall' alimentatore
  • Teniamo premuto per 10/20 secondi il pulsante d'accensione del pc.
  • Rimuoviamo la batteria dalla scheda madre, non dovremmo aver problemi ad individuarla visto che e' una grossa batteria circolare , in caso controlliamo il manuale della scheda madre.
  • Aspettiamo 5 minuti e poi reinseriamo la batteria, il cavo alimentazione e proviamo il normale avvio del pc.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro