Temperatura Core i7

Pubblicità

Sfasciacarrozze

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho riassemblato il mio core i7 dopo diversi problemi alla motherboard(me l'hanno sostituita con una nuova). il problema adesso sono le temperature. la mia cpu arriva il idle a 45°-48° troppo elevato! ho sostituito la pasta termoconduttiva standard presente sul dissipatore originale , con dell'altra pasta (no marca, ma di colore grigio) e le temperature sono sostanzialmente quelle. le ipotesi sono 2 :
1)non ho messo bene la pasta
2)la ventilazione del cabinet è scarsa

il mio case è un enermax chakra (la versione senza "ventolone" laterale)
ha una ventola blu sul frontale che immette aria (devo dire che si percepisce appena che sta buttando aria nel cabinet) ed un'altra che era ank' essa insieme al cabinet sul retro che butta aria all'interno(l'ho messa in questo modo perchè non riceve aria il processore dalla ventola frontale) l'aria calda viene espulsa dall'alimentatore. qualche consiglio?
 
la ventola posteriore la devi mettere che espelle aria, non che la butta dentro! l'aria calda và infatti verso l'alto, e dal basso deve entrare aria fredda da fuori!

diametri delle ventole? frequenza cpu? dissipatore stock?

difficilmente riesci a sentire con forza una ventola che aspira, sopratutto se di grosso diametro e quindi a bassi giri! ..ti devi informare quanti CFM hanno le tue ventole! maggiore è questo numero e maggiore è l'aria che spostano!

ti consiglio poi una buona pasta, può fare la differenza! prova una OCZ Freeze, Zalman ZM-STG1 o Artic Silver!
 
La ventilazione del tuo case è assolutamente insufficiente anche per una configurazione normale, figurarsi per un i7 che scalda moltissimo! La ventola posteriore và in estrazione perchè è fondamentale estrarre l'aria calda, inoltre bisognerebbe migliorare la ventilazione aggiungendo qualche ventola, se possibile. Alla fine la cosa migliore sarebbe prendere un case più adatto tipo l'Antec Three Hundred ed aggiungerci le ventole che hai nel tuo case montandone una anche lateralmente per raffreddare direttamente la mobo e la VGA.
 
lo so che va messa in estrazione quella di dietro ma se non c'è aria che arriva li non c'è molto senso??!?cmq nessun overclock e dissipatore stock!cmq proverò a vede se cambia qlcosa con la ventola in estrazione, provero ad aggiungerne un'altra "ambulante" xkè i posti per le ventole sono finiti.....
 
ho messo qualche altra ventola(sono tutte da 80 tranne quella avanti da 120 che però soffia pokissima aria) le temperatura non sono cambiate x nulla .... sigh cmq mi inquieta questo cputin... cosa vuol dire? quale sensore da i numeri?
temperature.jpg
 
davanti ne ho messe 2 una era insieme al cabinet e si collega all'alimentatore, l'altra l'ho aggiunta io all'altezza degli slot per i lettori. Cos'è CPU TIN nella foto nella schermata dell'hardware monitor?
 
la ventola posteriore la devi mettere che espelle aria, non che la butta dentro! l'aria calda và infatti verso l'alto, e dal basso deve entrare aria fredda da fuori!
!

Quoto....e aggiungo: ma come si fa a mettere tutte ventole solo in immissione.....e nessuna in emissione? :cav:

COmunque secondo me, considerando che gli i7 scaldano molto e che siamo in estate sono temperature abbastanza normali....:look:
 
possibilmente quasi tutte le ventole devono essere in emissione , in immissione solo quella frontale , al massimo frontale e laterale
 
si ma come emissione non basta l'alimentatore?!!? a me l'alimentatore prende tutto anche adesso che ho configurato come mi avete detto

la ventola in emissione dell'alimentatore non fa praticamente nulla!!! :cav::cav::cav:

possibilmente quasi tutte le ventole devono essere in emissione , in immissione solo quella frontale , al massimo frontale e laterale

Quoto...in immissione solo LATERALI E FRONTALI.....:sisi:
 
le ventole degli alimentatori funzionano a basse portate di aria.. la ventola in emissione posteriore è fondamentale per evitare che si formino delle zone di aria calda stazionaria che possono in qualche modo ostacolare la corretta dissipazione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top