Sfasciacarrozze
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve, ho riassemblato il mio core i7 dopo diversi problemi alla motherboard(me l'hanno sostituita con una nuova). il problema adesso sono le temperature. la mia cpu arriva il idle a 45°-48° troppo elevato! ho sostituito la pasta termoconduttiva standard presente sul dissipatore originale , con dell'altra pasta (no marca, ma di colore grigio) e le temperature sono sostanzialmente quelle. le ipotesi sono 2 :
1)non ho messo bene la pasta
2)la ventilazione del cabinet è scarsa
il mio case è un enermax chakra (la versione senza "ventolone" laterale)
ha una ventola blu sul frontale che immette aria (devo dire che si percepisce appena che sta buttando aria nel cabinet) ed un'altra che era ank' essa insieme al cabinet sul retro che butta aria all'interno(l'ho messa in questo modo perchè non riceve aria il processore dalla ventola frontale) l'aria calda viene espulsa dall'alimentatore. qualche consiglio?
1)non ho messo bene la pasta
2)la ventilazione del cabinet è scarsa
il mio case è un enermax chakra (la versione senza "ventolone" laterale)
ha una ventola blu sul frontale che immette aria (devo dire che si percepisce appena che sta buttando aria nel cabinet) ed un'altra che era ank' essa insieme al cabinet sul retro che butta aria all'interno(l'ho messa in questo modo perchè non riceve aria il processore dalla ventola frontale) l'aria calda viene espulsa dall'alimentatore. qualche consiglio?