temperatura alta

Pubblicità

xborkya360

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
ho un intel core 2 quad q8300 non overcloccato perchè non riesco, dissiparore stock pulitissimo, pasta ottima in granuli di metallo, cosa succede, fino ad ora non avevo mai controllato le temperature, invecie ieri do un'occhiata, e vedo che in full load la temperatura sta fissa tra gli 80 e gli 85 gradi, se tocco il dissy è caldissimo, non ci si tengono le mani sopra, eppure non è overcloccato, è tutto come in specifica, succede qualcosa di negativo se le temperature stanno a questi valori, oppure posso ignorare??

se il dissipatore scotta, vuol dire che ha problemi di ventilazione...
controlla con hwmonitor. in caso sarebbe anche utile montare un dissy maggiorato. :)

si è la temperatura dei core, mentre l'altro la velocità ventola, il dissipatore è montato bene, l'ho controllato e ricontrollato

si è la temperatura dei core, mentre l'altro la velocità ventola, il dissipatore è montato bene, l'ho controllato e ricontrollato
secondo me hai un flusso d'aria errato dentro il case...80° sono tanti...quanta pasta hai messo? ne devi mettere la giusta quantita pari a 1 chicco di riso o 1 e mezzo.. ne troppo poca e ne tanta

con Hwmonitor bisogna vedere la temperatura dei singoli core,
non fidarsi di tmpin0 tmpin1 tmpin2, talvolta sono collegati all' ic winbond
che ha i pin scollegati = temp. sballate. :sisi:

prova soprattutto l'hw monitor del bios.
quello e' affidabile al 100%

cmq. da quello che ho capito, forse c'e' qualche cool quiet attivato
che abbassa i giri della ventola. :sisi:

da quello che ho letto la ventola della cpu non va mai sopra i 825rpm... mi pare un po poco, per gli intel va al massimo a 2000 e minimo sui 900 da quel che mi ricordo:boh:

allora grazie di tutte le vostre risposte, si hw monitor controlla le temp con questo cosiddetto chip winbbond che a dire il vero non so che sia.... dunque, dall' hw monitor del bbios, non posso ovviamente mettere in full load per fare la prova, comunque, il case sta aperto, quindi niente flussi d'aria e ristagni di calore, dentro c'è bello fresco, la pasta, ne ho messa un po' non saprei dirvi le dimensioni precise, tipo del diametro delle viti per fissare gli hdd per intenderci, l'ho messa al centro del procio, ho provato a premerlo da sopra la ventola, perchè non riesco a tenere le mani sul metallo da quanto è caldo, ma non c'è guadagno, le temp rimangono pressocche uguali.

PS: ho provato anche con coretemp, le temperature sono identiche

allora grazie di tutte le vostre risposte, si hw monitor controlla le temp con questo cosiddetto chip winbbond che a dire il vero non so che sia.... dunque, dall' hw monitor del bbios, non posso ovviamente mettere in full load per fare la prova, comunque, il case sta aperto, quindi niente flussi d'aria e ristagni di calore, dentro c'è bello fresco, la pasta, ne ho messa un po' non saprei dirvi le dimensioni precise, tipo del diametro delle viti per fissare gli hdd per intenderci, l'ho messa al centro del procio, ho provato a premerlo da sopra la ventola, perchè non riesco a tenere le mani sul metallo da quanto è caldo, ma non c'è guadagno, le temp rimangono pressocche uguali.

prova con everest ultimate edtion anche se mi sa resteranno sempre le stesse... ma cambiare il dissipatore di stock con qualcos'altro di un po piu efficiente?

devi aumentare i giri della ventola del dissi :) è attivato il cool and quiet ke riduce la velocità della ventola...come ti è stato già detto :)
disattiva questa opzione dal bios :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro