temperatura alta

Pubblicità
cool and quiet non c'è nel bios, comunque c'è qfan control, ed è impostato su max performances, le scelte sono (max silence, max performances, auto) non so più che fare.

da quello che ho letto la ventola della cpu non va mai sopra i 825rpm... mi pare un po poco, per gli intel va al massimo a 2000 e minimo sui 900 da quel che mi ricordo:boh:

mi sembra strano massimo 2000 io ho un phenom II a 965 e i rpm di media stanno sui 3000

mi sembra strano massimo 2000 io ho un phenom II a 965 e i rpm di media stanno sui 3000
il dissipatore amd è diverso da quello intel che dovrebbe essere questo:
intel_box_cooler.jpg

io per un periodo l'ho montato e a chiodo se non mi ricordo male faceva 2058rpm

Secondo il mio modesto parere hai qualche problema con i giri della ventola...controlla il BIOS e le relative impostazioni riguardanti le velocità della ventola. Trovi tutte le spiegazioni sul manuale della Scheda Madre scaricabile anche dal sito del produttore.
Se sei sicuro della pulizia del sistema ( polvere, pasta o problemi meccanici, posizionamento della ventola ) se non riscontri niente di anomalo nell'assorbimento della scheda madre e CPU e ti rendi conto che la ventola non gira a rpm dovuti allora concentrati su du essa.

La cosa migliore in questo caso è chiaramente avere una ventola funzionante da sostituire alla "problematica" cosi tagli la testa al toro.

Facci sapere

Ultima modifica:
no il mio dissy non è in quel modo, la forma è uguale, ma è molto molto più basso, comuqnue ho messo qfan su prestazioni, eppure non aumentano i giri, o almeno, all'avvio si sente la ventola girare veloce, ma subito si abbassa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro