DOMANDA Temperatura 3060 Ti stock e utilizzo: normali o fuori parametri?

Pubblicità
io per giocare al di sopra dei 100fps qualsiasi gioco lo devo impostare a medio/basso, solo qualcosa alto.
ma dipende dal gioco di che tipo di gioco parli? ogni gioco ha una grafica diversa e se usi impostazioni diverse gli FPs cambiano anche coem una risoluzione diversa cambia la quantità di FPs che uan scheda riesce a generare, se usi il dlss o meno se usi il RT o meno

"qualsiais gioco" non signifia nulla quali giochi?
 
Ciao, ho provato a mettere queste impostazioni ed effettivamente in un primo momento le temperature non sono mai salite sopra i 70 gradi che è notevole, considerando che gioco in Epico. Facendo circa 90-110 fps come avg.
Tuttavia il gioco mi ha crashato due volte.. Possibile che i valori siano troppo bassi adesso?
Certo che è possibile. A me regge tranquillamente, prova a fare cosi 1830mhz 0.875mv
 
uan 3070 ti deve stare in questo range

1656146127925.png

Se non fai 100 fps in nessun gioco ci sta qualcosa che non va


in questo per quanto riguarda il RT e il DLSS

 
uan 3070 ti deve stare in questo range

Visualizza allegato 436530

Se non fai 100 fps in nessun gioco ci sta qualcosa che non va


in questo per quanto riguarda il RT e il DLSS

si si più o meno è come dice la grafica, non ricordo al 100% le cose. Ma ci siamo. Ad es oltre i 100fps sto con Fifa22 e Chernobylite ecco, questo è un esempio.
 
beh come vedi la media degli fps è 130 quidni ne fai sopra i 100 se dici che in qualsiasi gioco ne fai 70 lo eprcepoiisci in modo sbalgiato.

Ovvio che non puoi fare 100 fps in giochi come CP o valhalla che non sono nemmeno pensati per quel range di FPS al livello di programmazione
 
Ovvio poi che nei tripla A con dettagli ad 'Ultra' non si fanno 164 fps.. non è mai successo e mai succederà, a meno di non spendere migliaia di euro in GPU (e manco è detto...)
 
però la cosa mi fa incatsare veramente eh? nei giochi in generale ho la media tra i 70 e gli 80 fps, con cali assurdi in alcune circostanze sotto i 60 con la mia config attuale, MA PORCACCIA LA MISERIA? ma cosa bisogna avere per superare i 90/100 fps o almeno arrivarci fissi? come hai detto tu Barabba, bisogna avere tanti soldoni!!!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
un i9 di dodicesiam gen o forse anche meglio un AMD che sappiamo sono cpu un po' più spinte e poi cos'altro acquistare? ecco, un rtx 3090 Ti da svariati giga di vram e ddr5 (perchè no). Ecco, più o meno questo è un pc con cui puoi superare i fatidici 100fps.
 
Ultima modifica:
però la cosa mi fa incatsare veramente eh? nei giochi in generale ho la media tra i 70 e gli 80 fps, MA PORCACCIA LA MISERIA? ma cosa bisogna avere per superare i 90/100 fps? come hai detto tu Barabba, bisogna avere tanti soldoni!!!
Dipende dal titolo... alcuni sono fatti col cul@... ArmA3, CP2077, ACV, RDR2 è tutta roba che per un motivo o per l'altro è tosta o impossibile da tenere ad alti framerate, ma il tipo di gioco è comunque godibile gia dai 60fps se perfettamente fluidi. (anche se si nota). L'equilibrio fra frequenza di aggiornamento e dettagli è legato ad una marea di cose (schermo, cpu, gpu, gusti personali, sensibilita visiva..)
 
però la cosa mi fa incatsare veramente eh? nei giochi in generale ho la media tra i 70 e gli 80 fps con la mia config attuale, MA PORCACCIA LA MISERIA? ma cosa bisogna avere per superare i 90/100 fps? come hai detto tu Barabba, bisogna avere tanti soldoni!!!
ma non ]e questione di potenza i giochi sono programmati per supportare l'alta freqeuenza o meno

di avere 200 fps in CP non te ne fai un bel nulla così coem non te ne fai nulla in valhalla il target di questi giochi è di avere i 60 fps e non di più
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top