DOMANDA temerature 4970k

Pubblicità
Ma se ora metto il turbo mode e lo speed step a 1,020 mi crasha? Perchè ho provato ibt a very high e non supero i 55 gradi.

Se attivi il turbo si alza la frequenza e sicuramente crasha con 1.02, prova con 1.200 e poi scendi, vedrai che se non hai fatto altri "casini" nel bios arriverai intorno a 1.150

Ora puoi scendere, io farei 1.170 come ti avevo proposto la prima volta, fai un XTU bench e se lo passi usi normalmente il PC x una settimana.

Ho fatto come hai detto tuo. non ha crashato ha bootato normnalmente e le temp non salivano oltre i 65 gradi. Ora che devo fare? Scendiamo a 1.150 o rimango come sta ?

Ma se ora metto il turbo mode e lo speed step a 1,020 mi crasha? Perchè ho provato ibt a very high e non supero i 55 gradi.

- - - Updated - - -

Niente ha crashato devo levare lo speed step e il turbo mode e posso metterl0o a 1.020

Scusa ma se sta a 1.040 e lo metto a 1.170 non è tropppo?
il turbo non lo usare
lo speed steel meglio se lo togli

tu prova a fare cosi e metti 1.050 non 1.5 che pare hai problemi con le cifre :lol:

a 4ghz 1.050v dovrebbe reggerlo se non hai una CPU fatta con gli scarti :lol:

Ho fatto come hai detto tuo. non ha crashato ha bootato normnalmente e le temp non salivano oltre i 65 gradi. Ora che devo fare? Scendiamo a 1.150 o rimango come sta ?
se hai il turbo disattivato scendi pure, prova diretto a 1.100 e se stabile poi scendi di 0.005 ogni volta e testa una volta trovato quando crasha alza di 0.005 e hai il minimo di frequenza che rende stabile il pc

Senti in una persona devo stare a sentire per ora faccio cosi ho messo a 1.170 ho il turbo mode e speed step attivato e mi trovo bene.

Che non sia sensato togliere il turbo mi sembra o abbastanza facile da capire, se volete togliervi il dubbio fate un bench qualsiasi con e senza e poi decidete cosa conviene.

Che non sia sensato togliere il turbo mi sembra o abbastanza facile da capire, se volete togliervi il dubbio fate un bench qualsiasi con e senza e poi decidete cosa conviene.
ha senso eccome fidati...
perché raggiunge ben 4,4ghz e a quella frequenza con 1.170 v crasha
mentre senza turbo é 4ghz e puoi abbassare ancora parecchio, a 1.050 - 1.070 e stabilissimo

Veramente io sto a 1.170 e non è crashato niente anzi sta bene il pc non ho problemi. Lo uso per un 3-4 giorni e poi lo abbasso ffino ad arrivare a 1.150 e m i fermo.

Altro screenshot che spero possa convincere definitamente: XTU stabile a 4.5 Ghz su tutti i cores in conporanea (quindi ben più pesante che stock dove vanno a 4.2 in contemporanea), il vcore é di 1.150
605f83d7339955469bc0c4e021be901f.jpg

Altro screenshot che spero possa convincere definitamente: XTU stabile a 4.5 Ghz su tutti i cores in conporanea (quindi ben più pesante che stock dove vanno a 4.2 in contemporanea), il vcore é di 1.150
605f83d7339955469bc0c4e021be901f.jpg
non devi convincere nessuno... so come stanno le cose
però non tutte le CPU hanno gli stessi requisiti di voltaggio anche se il modello é lo stesso...

vai sul sito Intel, nelle schede tecniche delle CPU haswell e guarda il voltaggio, ah no, non c é :asd: proprio perché può variare anche considerevolmente in base alla qualità del chip
puoi trovare CPU che per 4gh hanno bisogno di 1.15 volt come CPU che a 4ghz sono stabili con 1.000

Pubblicità
Pubblicità
Indietro