DOMANDA temerature 4970k

Pubblicità
Appena ho levato il turbo mode e messo cpuz mi è crashato il pc. Ma credo che così deve andare anche perchè io nei giochi non faccio 8' gradi ma massimo 45-50 a battlefield hardfaline se non metto 60 fps ma tutto a palla quindi non mi preoccupereio tanto dello stress test.

Appena ho levato il turbo mode e messo cpuz mi è crashato il pc.

questa poi :lol:

certo che li hai proprio buttati i 200€ di scheda madre visto che non fai il minimo overclock...

Io voglio avere solo temperature basse. Stop. Non fare OC perchèho avuto brutte esperienze con gli oc portando questo processore a 5 ghz con altre schede madri.

chi ti ha detto di fare oc?
ma allora se non vuoi fare oc perché hai preso una scheda madre da 200€ quando andavi identico con una scheda madre che costava la metà se non meno della metà?:grat:

se vuoi che scaldi meno disattiva il turbo boost e poi si può provare ad abbassare un pochino il voltaggio

se disattivate il turbo boost va al massimo a 4 ghz, non mi sembra una grande soluzione...
Il fatto che non facesse il boot con 1.17 di vcore non era certo dovuto al vcore, bisognerebbe vedere cosa è stato cambiato esattamente nel bios. Ripeto per l'ultima volta che con 1.150 di vcore a frequenza stock il 95% dei 4790k sono stabili, sul forum avrò consigliato di mettere 1.17 v ad almeno 10 persone e nessuno ha avuto problemi. Poi se si preferisce parlare per ipotesi senza aver mai preso in mano un 4790k io mi metto da parte

se disattivate il turbo boost va al massimo a 4 ghz, non mi sembra una grande soluzione...
Il fatto che non facesse il boot con 1.17 di vcore non era certo dovuto al vcore, bisognerebbe vedere cosa è stato cambiato esattamente nel bios. Ripeto per l'ultima volta che con 1.150 di vcore a frequenza stock il 95% dei 4790k sono stabili, sul forum avrò consigliato di mettere 1.17 v ad almeno 10 persone e nessuno ha avuto problemi. Poi se si preferisce parlare per ipotesi senza aver mai preso in mano un 4790k io mi metto da parte
ti assicuro che se abbassi troppo il voltaggio non boota più sul serio...
perché la CPU non ha abbastanza alimentazione quando si alza di frequentato

ti assicuro che se abbassi troppo il voltaggio non boota più sul serio...
perché la CPU non ha abbastanza alimentazione quando si alza di frequentato

Ti assicuro che nemmeno con 1.00 ci sono problemi a fare il boot con un 4790k, addirittura é possibile chiudere un bench di XTU a 4 ghz che non é proprio leggero, se non ci credi dai un'occhiata allo screen sotto, se vuoi posso fartene uno anche a 4.4 su tutti i core con 1.150, più di così non so proprio cosa dire per convincerti che non é quello il problema :-)
b11ab560dbbb503e12150c8f66f4f303.jpg

Se non sbaglio dicevate di mettere 1.200, tu hai messo 1.020, è un po' diverso :-) non è che anche prima avevi messo 1.017 invece di 1.170 ?
Se togli il turbo la cpu va al massimo a 4 Ghz invece di 4.4 in single e 4.2 in Quad core, ovviamente se la fai andare più piano chiede meno tensione e scalda meno ma non è una soluzione, a quel punto prendevi una cpu meno performante e spendevi meno

Ultima modifica:
Ma se ora metto il turbo mode e lo speed step a 1,020 mi crasha? Perchè ho provato ibt a very high e non supero i 55 gradi.

- - - Updated - - -

Niente ha crashato devo levare lo speed step e il turbo mode e posso metterl0o a 1.020

Scusa ma se sta a 1.040 e lo metto a 1.170 non è tropppo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro