DOMANDA temerature 4970k

Pubblicità

pp6ltzmna

Utente Attivo
Reazioni
56
Punteggio
68
Salve volevo chiedervi: Ho un 4970k con dissipatore hydro h75 corsair e prima facevo 40-45 gradi ora eliminando lo sporco sul processore e sul hydro e mettendo una pasta termica della cooler master che mi hanno dato faccio dai 29 ai 33 gradi va bene per giocare tipo a battlefiled hardlline o giochi pesanti Premetto che non faccio oc.

Se con quelle temerature cioè tra i 29 e i 33 gradi posso giocare a battlefield hardline e in futuro ad altri giochi a 1080p.

saranno temperature in idle.. se fossero in pieno carico, compro 10 h75 corsair e li monto al posto del climatizzatore a casa.
io fatico a tenerlo sotto i 70 gradi (sotto stress test) con un cooler master seidon

come temperature in iddle non sono niente di che, io in iddle con l' i5 4670k overcloccato e bloccato a 4ghz fissi ho temperature pure un pò inferiori in iddle e ho un dissipatore ad aria da 30€ :asd:
io fatico a tenerlo sotto i 70 gradi (sotto stress test) con un cooler master seidon

eh servirebbe un bel delid su haswell...

a parte che l'i5 scalda un po meno dell'i7...
si servirebbe un delid fatto come si deve.
Che poi adesso le temperature esterne aiutano molto, ad agosto me li sognavo i 70/75 gradi con aida, sono arrivato a 90 comodi comodi...
comunque, leggendo in giro e facendo un po di test, la temperatura "di sicurezza" è sotto gli 85 gradi, mentre il thermal throttling (ovvero l'abbassamento di frequenza e di voltaggi per temperature eccessive) è attorno ai 100 gradi.
addirittura lo shut down, sulla mia hero vii è impostato di default a 120 gradi... follia pura...
il mio "vecchio" athlon 64 x2 ha lo shut down a 65 gradi...

a parte che l'i5 scalda un po meno dell'i7...
si ma il suo in iddle scende a 800mhz e riduce il voltaggio
io ho disabilitato lo speed steep :asd: e viaggia fisso a 4ghz
mettendo una pasta termica della cooler master che mi hanno
ECCO!
appunto...
l' ho notato ora, la pasta termica cooler master data in bundle con i dissipatore è di scarsa qualità, un economica artic cooling mx2 è migliore

pure io ho trovato una siringa di pasta termica cooler master nella scatola del dissipatore ma non mi sono nemmeno sognato ad usarla, la mx2 è migliore e non poco
02-air-cooling-high-pressure_t.png

poco meno di 2 gradi rispetto ad mx2 e mx4

Quindi vado tranquillo? poi più in la verso novembre mi compro un dissipatore un po più potente ma poi alla fine non è che scendo di molto di gradi comprandone un altro o sbaglio?

ma poi alla fine non è che scendo di molto di gradi comprandone un altro o sbaglio?
esatto...
il problema di haswell è la pastaccia termica che intel ha messo al interno della cpu, sotto l' ihs che riduce la trasmissione di calore dalla cpu al dissipatore

comunque la pasta termica che hai usato è di scarsa qualità, sappilo...
comprati una artic cooling mx4 e un paio di gradi sotto carico (non in iddle si intende) li guadagni sicuramente

Purtoppo nel mio paese scarseggiano negozi di informatica e questa avevano xD. Devo prenotarla non so su amazon la mx4.

- - - Updated - - -

Da quello che ho visto la migliore è la coolaboratory liquid pro. Se comprassi quella?

Da quello che ho visto la migliore è la coolaboratory liquid pro. Se comprassi quella?
no...
è pericolosa da usare, perdi la garanzia sulla cpu e se ti finisce una gocciolina sui contatti fa cortocircuito e puoi buttare tutto...
questa avevano xD.
se un prodotto è scarso non si compra indipendentemente che sia l' unico disponibile...
Devo prenotarla non so su amazon la mx4.
su amazon la trovi

p.s. io non ho mai comprato componenti nei negozi fisici :lol:

se non anni fa un hard disk e una scheda di rete

Quindi prendo la mx4 ma poi da 32-33 gradi scebdo molto o rimane cosi in idle? perchè io faccio cqm 80 gradi in fll con lo stress test.

la temperatura in iddle non è un problema, che ne fai 25 o 32 non cambia
più che altro è la temperatura sotto stress test o benchmark cpu ad essere imporante
ah, la mx4 applicala a dovere mi raccomando, e prima di farlo pulisci accuratamente con coton fioc e alcol cpu e superficie metallica del dissipatore a contatto con la cpu...
poi applica la pasta con il metodo "a chicco di riso", non la spalmare, mettine una goccia al centro della cpu, grande come un grosso chicco di riso e poi applica sopra il dissipatore e stringi le viti gradualmente e alternativamente vite opposta per vite opposta, in questo modo ci pensa la pressione a stendere un sottile velo di pasta termica

Con quale programma posso fare lo stress test e con qualer programma posso monitorare? Io oggi faccio la ricarica e compro la mx4 per ora voglio vedere dove arrivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro