PROBLEMA teletu 7 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miky261

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi,:help::help:
da due settimane più o meno la mia connessione adsl che di solito andava a 7 mega in download e 0,40 in up con un ping di 60 circa, va a 0,7 in download e 140 di ping, allora ho chiamato l'assistenza domenica e mi hanno detto prima che sarebbe tornata normale martedì, poi venerdì, ma ancora nulla.
Così ieri li ho richiamati e mi hanno lascito li per 20 minuti (una vergogna), ho richiamato ancora e mi hanno detto che il problema sarebbe durato non si sa ancora per quanto e che mi avrebbe fissato un appuntamento con un loro tecnico che si connetteva in remoto e che avrebbe provato a migliorare la situazione ma mentre stavo parlando è caduta la linea, ho richiamato di nuovo e ho trovato il solito straniero che non capisce nulla di quello che dico e che l'unica cosa che mi dice è che "non potere fare nulla, mi dispiace". Allora mi sono stufato veramente e chiedo a voi aiuto, dato che secondo contratto non potrebbe scendere sotto i 2 mega in download.
Vi faccio una veloce lista delle cose su cui mi piacerebbe avere delle delucidazioni :
- il tecnico in remoto poteva fare qualcosa o era solo per farmi felice ?
-c'è qualche maniera per migliorare la connessione ?
- se cambio operatore cambia qualcosa o la linea essendo la stessa farà comunque schifo (abito in una comune non molto grande, ma neanche disperso tra i monti)
-inoltre se loro non mi garantiscono i 2 mega come da contratto cosa posso fare nei loro confronti ?
grazie dell'aiuto e scusate se ho scritto male ma non ho molto tempo :help:

ciao, intanto dovresti avvisare teletu, con fax, raccomandata rr o pec: dove chiedi la riparazione del guasto in tempi ragionevoli, nel frattempo
ti avvii il test nemesy, dove viene certificata la tua banda, (controlla il tuo impianto c'è un post di skinet che spiega bene come). Se non viene riparato il guasto e la banda risulta essere inferiore al minimo, potrai recedere dal contratto senza penali, leggi bene sul sito dove scaricherai il test, ove dice che dopo la prima segnalazione, dovrai lasciare un pò di tempo affinchè riparino, in caso contrario rifarai il test, con l'aggiunta della disdetta o migrazione per inadempienza, controlla con altri operatori se sei in ull o meno. ciao

grazie per i consigli, ho fatto come avete detto e attraverso il test nemesys ho certificato che la mia connessione non rispettava il contratto, così i tecnici di teletu mi hanno chiamato dopo aver ricevuto la segnalazione e mi hanno detto che avrebbero risolto entro 45 giorni, allo scadere dei quali un'altro tecnico mi ha chiamato e mi ha detto sostanzialmente che non vogliono ripararlo e che la connessione rimarrà così.
Allora vorrei fare un secondo test su nemesys per recedere il contratto ma quando avvio il programma mi dice che ho già effettuato le misurazioni, ma sono quelle vecchie , allora vorrei sapere come avviare un nuovo test per poi disdire il contratto.
grazie

da quello che mi hanno detto per disdire senza penale serve il certificato rifatto dopo i 45 giorni

ciao, scrivi all'agcom spiegando che non riesci a fare il secondo test,e vedi cosa rispondono, comunque è strano, visto che anche loro nel sito dicono che bisogna fare 2 test. se non hai vincoli contrattuali, puoi comunque migrare ad altro operatore, pagando la migrazione. Nel caso controlla prima se sei in ull o wholesale, se tu fossi in wholesale con tutti, ti conviene tornare in telecom che è proprietaria della linea anche pagando un pò di più.

Ultima modifica:
ciao, scrivi all'agcom spiegando che non riesci a fare il secondo test,e vedi cosa rispondono, comunque è strano, visto che anche loro nel sito dicono che bisogna fare 2 test. se non hai vincoli contrattuali, puoi comunque migrare ad altro operatore, pagando la migrazione. Nel caso controlla prima se sei in ull o wholesale, se tu fossi in wholesale con tutti, ti conviene tornare in telecom che è proprietaria della linea anche pagando un pò di più.
sono riuscito a fare il secondo test e sono riuscito a ottenere il certificato però adesso non so a chi inviarlo per disdire inoltre se cambio gestore e passo a telecom 20 mega così da essere il ull vorrei sapere se passando da atm che secondo ovus è satura a eth dove c' scritto attiva facendo la 20 mega quanto avrei più o meno realmente (vi allego lo screen della pagina di ovus)
Cattura.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro