Telefono tedesco, funziona in Italia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robertoforti

Utente Attivo
35
0
Ho acquistato in Germania un cordless SWATCH usato su ebay. Ho provato a collegarlo alla mia presa telefonica, ma non impegna la linea, non si sente nulla....
Il sistema telefonico tedesco è diverso dal nostro?
Grazie a chiunque mi potrà dare una soluzione
Roberto, Modena
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
mah, che io sappia dovrebbe funzionare.. non ne sono sicuro al 100% ma al 90 si
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Facilmente ti han rifilato un bel bidone ... :help:
Quel telefono funziona in tutt' Europa con i giusti cavi.
 

robertoforti

Utente Attivo
35
0
Ragazzi, ho saputo ieri sera dall'assistenza Swatch italia che lo standard è diverso :cav: .... è necessario mandarlo in assistenza per effettuare la modifica omologata per le linee italiane (50€) :mad: , altrimenti mi vendono un cavetto a 10 euro che NON ottempera omologazione ma che fa funzionare il telefono tedesco sulle linee italiane :ok: ....

Ho ordinato il cavetto, poi vi dirò come funziona.:rolleyes:

Stay tuned....

A presto.
Roberto
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Lo standard non è diverso ... ma sono collegati diversamente alle prese telefoniche, percui il cavo che ti mandano fa da adattatore ... :cav:
 

robertoforti

Utente Attivo
35
0
Fragolino ha detto:
Lo standard non è diverso ... ma sono collegati diversamente alle prese telefoniche, percui il cavo che ti mandano fa da adattatore ... :cav:

Cavolo :cav: , allora con uno spelafili e saldatore potrei farlo anch'io... qualcuno conosce la sequenza dei fili...?
Così magari annullo l'ordine....
 

dendrimero

Nuovo Utente
1
0
Ciao, purtroppo e per fortuna io ho lo stesso tuo problema.
Ho comperato su eBay un cordless dalla germania e come a te nemmeno a me da nessun segnale di linea etc etc.

Spero tu sia riuscito ad ovviare a questo problema...in caso mi fai sapere prima che butto via tutto?

Attaccato alla base del cordless partono sia la spina dell'alimentatore e fin li ok...parte anche un'altra presa che andrebbe attaccata alla presa a muro del telefono...io ho sostituito quella con i cavi nostri soliti e non si sente nulla ne ricevo nulla chiamando col cellulare il telefono squilla dal cellulare ma non sento squillare nulla

grazie mille

mauro
 

robertoforti

Utente Attivo
35
0
Io mi sono fatto crimpare un cavetto (10€) che adatta gli apparecchi tedeschi con la nostra linea e tutto funziona.... o meglio funzionava! :mad: Perchè adesso il telefono ha molti problemi, perde il collegamento con la base, perde le impostazioni..... spesso non si carica perchè i contatti non toccano bene..... credo che sarò io che butto via tutto :cav:

E dire che tra telefono, spese sped e cavetto ho speso quasi 80 (ottanta) euro..... ne compravo tre della siemens, e ne mettevo uno anche in bagno!! :evil:


Ciao.
roberto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili