telefono spettacolo

Pubblicità
... appunto... direi che ci si fa foto... e video... comunque qui si sta parlando di camera phone... e di camera phone più pixel hanno meglio è... come uno smartphone deve essere potente e preciso... mentre un classico cellulare deve semplicemente offrire la possibilità di fare e ricevere chiamate!

ruruzozo ha detto:
Ci fai le foto? :asd: :asd:
Amesso che l'ottica e il sensore siano buoni... :nod: :nod:

Molto spiritoso... :doh: non ci avevo pensato!!! :ghigno2:

La questione è che non vedo l'esigenza di questa corsa infinita all'estrema integrazione di mille funzioni in un unico apparecchio... :rotz: :rotz:

... probabilmente questa corsa è semplicemente alimentata dalle leggi del mercato, anche perchè ora come ora per i più se il tuo cell ha solo 1 mega pixel e non ha memoria e non ha i giochini ed i temini e le suonerie che ti chiamano per cognome sei fuori moda... e se sei fuori moda... che ne so... la gente è malata. Quando uscirà il caffè-phone, cellulare che fa il caffè, sarà la vera rivoluzione. Per ora, siamo indietro anni luce! oppure il lucida-phone (cellulare con lucida labbra incorporato... lo dovrei brevettare... le donne ne andrebbero pazze...!!!).

Non capisco se sono più matti quelli che li fanno o quelli che li comprano...
per il momento io non cambio....aspetto che esca il cell che fa le fotocopie
su micro-carta che la bagni e diventa un foglio A2....lo faranno prima o poi....

Beh, il mio prossimo è tra poco perchè sono appassionato e perchè la vita media di un telefono usato bene è di 8 mesi! (calcolato con esperti del settore), ma ultimamente i telefoni mi stanno deludendo e di molto quindi credo che aspetterò Natale! (tanto per trovare qualcosa sotto l'albero), altrimenti mi regalo l'albero stesso e sono felice uguale!

Secondo me l'n91 rappresenta un'ottima soluzione perchè abbina lettore mp3 con discreta capienza al cellulare. Chi ascolta mp3 in viaggio nel 99% dei casi ha un cellulare. Considerando che l'interfaccia e la praticità (visti i tasti) dell'n91 siano paragonabili a quelli di uno zen o di un ipod quel cellulare come lettore è estemamente finzionale e a questo punto, se il prezzo non è folle, nokia ha creato qualcosa di unico e utilissimo. Riguardo alla fotocamera: certo, è da 2megapixel, non da 5 (o 7) ma ragioniamo un secondo:
- in europa 2Mp significa essere all'avanguardia
- Nokia monta 2Mp sui suoi nuovi cellulari di fascia medio-alta; alta (non business)
- L'innovazione di quel telefono DEVE essere nel fatto che è un lettore mp3 (e con lettore indico un qualcosa come zen o ipod, non come un normale cell o un lettorino senza display da 128Mb o simili) non nella sua fotocamera.

Riguardo ai cellulari o come dite ai cameraphone: secondo me sono ridicoli ed inutili:
- una foto da 5Mp occupa circa 3Mb, quindi un cellulare del genere dovrebbe avere un bel po' di memoria se uno vuole memorizzarsi almeno le foto della rubbrica e avere un po' di spazio per altre foto: fino ad ora i cellulari con memorie integrare hanno memorie ridicole; se la memoria non fosse integrata al prezzo del telefono aggiungete 80€ per una sd da un giga.
- Poichè parliamo di telefono cellulare e non di pocket pc, il processore ha dei notevoli limiti prestazionali, così come la struttura in se: immaginate a caricare le anteprime di una qualsiasi cartella immagini: persino i pc hanno dei rallentamenti se avete un po' di foto.
- Infine la qualità non va misurata solo in megapixel, anzi: ottiche così piccole non riescono mai ad essere qualitativamente paragonabili a delle ottiche più grandi (l'unica eccezzione è leica): colori, dettagli ecc sicuramente risulterebbero peggiori rispetto ad una normale macchina fotografica. Ma allora questo telefono non potrà mai sostituire una macchina fotografica seria e per fare delle foto da tenere sul cellulare probabilmente è esagerato...

Non sono d'accordo su qualità a memoria. Se una foto occupa 3mega, ormai ci sono memorie da 256mb che costano poco, quindi un'ottantina di foto ci stanno (e non sono poche. Non sono d'accordo nemmeno sul fatto che ottica piccola significa scarsa foto, io ho una macchina fotografica della Sony, la DSC-T7, ha un'ottica piccolissima, con zoom ottico 3x, eppure fa foto eccezionali a 5mega, un'ottica che potrebbe stare benissimo in un cellulare, tantoveroche in confronto nella foto allegata da me prima, l'ottica risulta decisamente più grande, senza che le dimensioni del cellulare ne risentano, e comunque con un impatto estetico discreto. Il prezzo del n91 è alto, e non è nemmno un cellulare bello (quel sistema che ha sopra è un pataccone assurdo). Lettori mp3... ormai i cellulari da mesi sono tutti lettori mp3, prendi per esempio il D500, va benissimo ed ha un audio incredibile! e non è lento nel caricare, anzi... e credimi, ne ho caricate di foto sul K750i... ma le anteprime le mostra velocemente... senza problemi... e siamo solo all'inizio... poi il discorso, per me, è un altro. Se vogliamo parlare di utilità o meno di un lettore mp3 e di una fotocamera su di un cellulare... secondo me sono inutili, ma già che ci siamo, o lo si fa bene o non lo si fa!

Fai così: prendi la tua sony e fai lo stesso identico scatto con una canon o con una nikon (reflex). A questo punto colori a parte (la tua in automatico corregge la saturazione; con le reflex lo devi fare a mano con un qualsiasi programma) guarda che differenza abnorme nei dettagli....

Su 256 Mb non ci fai stare 80 foto perchè si presume che su quella memoria ci sia anche altro...

Consideri il D500 un lettore mp3 paragonabile all'n91? ha 96Mb di memoria; che viene anche usata come ram e su cui ci sono già installati programmi ecc anche non rimovibili... Ed inoltre quella memoria va usata anche per le foto...
L'n91 è esteticamente bruttino, ma non si può dire nulla della sua funzionalità; funzionalità che invece viene meno nei cameraphone...

Sinceramente, non so che processori hanno quei telefoni ma per visualizzare le immagini viene usato processore, memoria e ram: posto che la ram è condivisa con la scheda e che i processori sono lenti caricare foto da 3 mb li metterebbe un po' in difficoltà... D'altra parte potrebbero essere più veloci, ma questo penalizzerebbe moltissimo l'aspetto dell'autonomia: guarda sui palmari, hanno un'autonomia in stand by di quasi una settimana, ma se li usi un po' durano un po' di ore e nulla più. E non è solo per colpa del display...
Comunque il K750i fa foto da 2Mp non 5 ;)

sì beh ho sbagliato, il K ne fa da 2! boh come detto la serie n di Nokia poco mi dice, poi... beh... ovvio... con la mia Nikon D100 faccio un altro tipo di foto, nemmeno paragonabili a quelle della piccola Sony! su questo non ci sono dubbi!

quoto andy per il ragionamento della fotocamera. avendo un 6630 impostato per foto al massimo (alta a 1280x1024) quando faccio delle foto fatte bene (dato che a seconda del tipo di luce mi fa foto di diversi dimenzioni) posso arrivare a bel 650K a foto, e vi dico, che mi sono finito la memoria da 64 mega senza neanche accorgermi :D :D avrò 50 foto e 10 video nel cell. nokia vedo che da molti è considerata un WC, ogniuno ha i suoi buoni motivi, ma considerando quello che ofre (in alcuni casi, non andiamo subito a citare 8800) cellulari funzionali ed in alcuni casi a buon prezzo :D

Andytpks ha detto:
... probabilmente questa corsa è semplicemente alimentata dalle leggi del mercato, anche perchè ora come ora per i più se il tuo cell ha solo 1 mega pixel e non ha memoria e non ha i giochini ed i temini e le suonerie che ti chiamano per cognome sei fuori moda... e se sei fuori moda... che ne so... la gente è malata. Quando uscirà il caffè-phone, cellulare che fa il caffè, sarà la vera rivoluzione. Per ora, siamo indietro anni luce! oppure il lucida-phone (cellulare con lucida labbra incorporato... lo dovrei brevettare... le donne ne andrebbero pazze...!!!).

ah bè, se la metti su questo piano siamo d'accordo... :ghigno2:

Jamax ha detto:
quoto andy per il ragionamento della fotocamera. avendo un 6630 impostato per foto al massimo (alta a 1280x1024) quando faccio delle foto fatte bene (dato che a seconda del tipo di luce mi fa foto di diversi dimenzioni) posso arrivare a bel 650K a foto, e vi dico, che mi sono finito la memoria da 64 mega senza neanche accorgermi :D :D avrò 50 foto e 10 video nel cell. nokia vedo che da molti è considerata un WC, ogniuno ha i suoi buoni motivi, ma considerando quello che ofre (in alcuni casi, non andiamo subito a citare 8800) cellulari funzionali ed in alcuni casi a buon prezzo :D

Infatti Nokia non è affatto un WC.
Nokia prende quel che ha e, non sempre, ma molte volte lo usa al meglio.
Riguardo ai prezzi offre di tutto, comunque ci sono dei cellulari che fa uscire con un prezzo che potrebbe anche essere più alto, tipo 6630 quando era uscito e 6680 attualmente.
Altre marche invece non fanno lo stesso e ti girano e rigirano la solita frittata...

Riguardo all'n91: si, esteticamente è brutto o più che brutto assolutamente non funzionale...

è questo che volevo dire! assolutamente non funzionale! tutto qui! poi Nokia fa buoni prodotti, con scelte discutibili o meno! però almeno li fa, su questo tutti d'accordo!

Già ;)
Nokia avendo un'offerta alplissima offre un sacco di telefoni alcuni dei quali incompleti, il problema è quando vogliamo comprare un telefono che ci piace esteticamente ma non strumentalmente e l'alternativa che invece coprirebbe le nostre esigenze è brutta o inutillizzabile...

Pubblicità
Pubblicità