Telefono in frigorifero...

Pubblicità

DanteDave89

Nuovo Utente
Reazioni
29
Punteggio
26
Buonasera a tutti,

Ieri ho comprato un Samsung s9. Mentre lo imposto con tanto di download di diverse app, complice anche il tempo diversamente freddo, mi sono reso conto che a un certo punto comincia a scaldarsi, e non poco...
Così, preso un po' alla sprovvista, lo prendo e lo metto nel frigo...
Lo lascio per uno, massimo due minuti, e poi lo riprendo, fresco, funziona bene, scarica tutto senza problemi... Perfetto!
Poi mi viene il dubbio, guardo su internet e comprendo la cavolata... Il caldo non danneggia (se non arriva ai 50 gradi) mentre l'escursione termica può danneggiare batteria e scheda madre... Ora, il telefono è sempre andato benissimo, ma mi chiedevo... È possibile che si sia danneggiata marginalmente la scheda madre e succeda qualcosa in futuro oppure se si fosse danneggiata avrebbe smesso di funzionare fin da subito, e avendo funzionato sempre bene posso stare tranquillo?
Anche la batteria è perfetta, anzi, una durata notevole...
Mi hanno parlato anche di condensa, ma un amico informatico mi ha spiegato che essendo IP68 e avendolo lasciato per così poco tempo in un frigo (e non freezer) posso stare tranquillo...
Cosa mi dite? :)

Ho fatto un errore altrimenti non avrei chiesto consigli, e uso Android da anni solo che è la prima volta che succede.
Grazie per la risposta, ha aiutato molto... Altri che invece che commentare possano dare una mano?
...evabbè, che sarà mai, ti ha risposto così perchè se sapevi dell'esistenza dei forum, potevi chiedere prima di acquistare. Comunque stà tranquillo, poco tempo in frigo non gli avrà fatto male.

In realtà non avevo bisogno di un consiglio sull'acquisto, solo su questo fatto... Grazie per la tua risposta invece! :)
Invece no, io sono un tizio qualunque, e prima dell'avvento di Internet, e poi dei forum, dovevamo fidarci solo delle pubblicità e dei commercianti, entrambi a promuovere solo i propri interessi. Felice di esserti stato d'aiuto. :ok:

In frigo a 4°C gli fa solo bene, invece in freezer a -30°C potrebbe essere un problema... ma non è neanche detto.
E poi prova solo a immaginare: se fosse un problema il freddo allora in inverno non dovremmo mai usarli fuori casa... :ok:

In frigo a 4°C gli fa solo bene, invece in freezer a -30°C potrebbe essere un problema... ma non è neanche detto.
E poi prova solo a immaginare: se fosse un problema il freddo allora in inverno non dovremmo mai usarli fuori casa... :ok:
Si, vero, ma più che altro è lo sbalzo termico che mi preoccupava... Comunque tutto a posto ora, sicuramente non lo rifarò... XD

io ho usato l'iphone 7plus in danimarca a -10gradi per parecchie ore ogni singolo giorno per diversi mesi senza avere problemi, quindi presumo che un minuto a 3 gradi non uccida nessun cellulare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro