Teleconomy Internet disattivato per equivoco

The RockOne

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Salve, non so se sia la categoria di discussioni giuste, probabilmente non è anche il forum adatto per questa richiesta disperata di aiuto.

Ho un collegamento 56k (non c'è ancora copertura da me) ed per il collegamento internet uso l'abbonamento "Teleconomy Internet" un flat da 12 euro al mese solo per i 56k, ho da poco ricevuto una bolletta Telecom dell'importo che supera i 600 euro!!

No, non si tratta di dialer, ho già avuto quel problema in primavera-estate che mi hanno spillato via oltre 840 euro in questo modo (dialer che chiamavano numeri 10-33 satellitari internazionali e dei 178). Mio padre aveva attivo da anni (su consiglio della Telecom) il pagamento automatico attraverso il conto in banca, inoltre per un motivo tutt'ora oscuro non ci venivano più recapitate da an anno le bollette, eppure alla Telecom risultavano inviate correttamente. Non siamo stati rimborsati, anche se inizialmente ci avevano parlato di un rimborso parziale (metà) alla fine non ci hanno rimborsato nulla.

Intanto mio padre ha disabilitato il pagamento automatico attraverso la banca e ha praticamente deciso di non pagare più le bollette successive per protesta del fatto non che non ci venivano recapitate

Dopo questo fatto ci hanno contatto per proporci "Teleconomy Relax" (non centra con internet come "Teleconomy Internet"). Mio padre accettò ma poi cambiò idea e telefonò il 187 per disabilitare "Teleconomy Relax", ero presente e disse chiaramente di disabilitare "Teleconomy Relax". Come ho potuto notare vedendo i dettagli della fattura, "Teleconomy Relax" risulta invece attivo e invece è sparita la voce di "Teleconomy Internet". In tutto questo tempo ovviamente io non ho sospettato che fosse successo un lavoro del genere.

Ora, un mio amico mi ha consigliato di spedire una raccomandata a/r di reclamo per questo fatto dell'equivoco della disabilitazione del servizio sbagliato.

Vorrei tutti i consigli possibili su come fare, anche per scrivere il reclamo come dovrei scriverlo? Inoltre non saprei a che indirizzo spedirlo.
Perfavore sono disperato, ho pochi giorni di tempo per agire.

Buon anno e buone feste a tutti.
 

Fragolino

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Per disattivare/disdire un contratto non lo si fa ne on-line ne per telefono.
Si deve asssolutamente inviare una Raccomandara R/R con ricevuta di ritorno che è l' unico documento valido qualora tu dovessi intentare una causa alla Telecom e averla vinta.
Tanti auguri di buon anno ... e mercoledì inviate subito la Disdetta a Telecom ... :ok:

Indirizzi a cui inviare R/R e FAX

Telecom Italia S.p.a.
Sede Legale:
Piazza degli Affari n. 2
20123 Milano

Direzione Generale e Sede Secondaria
Corso d'Italia 41
00198 Roma
Codice Fiscale, Partita Iva, Iscrizione al registro delle Imprese di Milano: 00488410010
tel. +39 06 36881
fax +39 06 36882965

Non c' è molto da scrivere :

Il sottoscritto x y possessore della linea telefonica nn sita in ... richiede la disdetta dell' attuale contratto "quello che è" a partire da subito .... Distinti Saluti ... firma.

Ti consiglio R/R e un Fax alla direzione di Roma e per conoscenza alla sede legale di Milano.
 

The RockOne

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Grazie! Il Fax ti dico subito che non so neanche come è fatto :doh:, magari dovrei andare da qualche parte a farlo :look:

Dimmi se secondo te riesco a cavarmela o se non ci tolgo un ragno dal buco, quei 600 non posso e non voglio pagarli, sono stati addebitati ingiustamente. Sto morendo di angoscia :(

Perfavore vorrei tutte le info che si possono avere per cavarsela :inchino:
 

Fragolino

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Rivolgiti all' Unione Consumatori della tua città ... è l' unico modo per riuscire ad ottenere qualcosa.
Auguri e buon 2008.
 

leoblab

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Se loro ti hanno attivato un contratto senza che tu l'abbia richiesto significa che non esiste una documentazione che provi l'esistenza del contratto stesso. Quindi la cosa migliore da fare come ti ha detto Fragolino è spedire una raccomandata A/R a Telecom (e per conoscenza una ad una associazione consumatori tipo Altroconsumo) e spiegare come stanno le cose. Invia anche la fotocopia del tuo contratto Teleconomy Internet. Nella raccomandata scrivi anche che vuoi l'immediata riabilitazione del servizio Teleconomy Internet e pretendi l'immediato annullamento dell'addebito di 600 euro perchè il contratto Teleconomy Relax non è mai esistito, mentre il contratto Teleconomy Internet non ha cessato mai di esistere.

Tutto questo può portarti ad avere la meglio sempre che tu non abbia effettivamente ricevuto la documentazione relativa al contratto Teleconomy Relax: in questo caso le cose cambiano e di molto... Ad ogni modo riguardo al mancato recapito delle bollette: ti hanno spiegato perchè non le spedivano??? E soprattutto: perchè hai aspettato un anno prima di avvertire la Telecom del mancato recapito delle bollette?



I contratti possono essere "accordati" tramite telefono o internet, ma successivamente deve essere recapitata tutta la documentazione relativa al contratto stesso. PER TELEFONO E' MEGLIO NON FARE MAI NULLA. Usa la raccomandata SEMPRE.

Chiedi inoltre a Telecom di DISABILITARE tutte le chiamate a numeri speciali onde evitare che possano arrivarti bollette con cifre da capogiro per colpa di un cavolo di dialer. La disabilitazione è gratuita e immediata una volta richiesta.
 

The RockOne

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Grazie ragazzi, continuate pure a darmi tutti i consigli possibili.
 

Fragolino

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Non ci sono altri consigli che servano ... ti sono stati dati tutti.
Sbrigati a metterli in pratica. :ok:
 

The RockOne

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Sì, infatti mi sto già mobilitando, oggi sono andato dalla polizia postale della città più vicina ma non ho risolto niente. Da ieri hanno appena cambiato la procedura, dovrò andare prima in provincia in 5 associazioni per consumatori e poi tentare col Co.Re.Com regionale (Bologna). Purtroppo mio padre non intende aiutarmi, e non credo che nella telefonata l'operatore abbia dato il suo nome, lui non credo si ricordi, insomma ci sono tutte cose contro, tutte coincidenze che mi peggiorano molto la situazione...
 

leoblab

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Sì, infatti mi sto già mobilitando, oggi sono andato dalla polizia postale della città più vicina ma non ho risolto niente. Da ieri hanno appena cambiato la procedura, dovrò andare prima in provincia in 5 associazioni per consumatori e poi tentare col Co.Re.Com regionale (Bologna). Purtroppo mio padre non intende aiutarmi, e non credo che nella telefonata l'operatore abbia dato il suo nome, lui non credo si ricordi, insomma ci sono tutte cose contro, tutte coincidenze che mi peggiorano molto la situazione...

Credo di non capire come stai "combattendo" la tua battaglia:

1) Perchè sei andato alla polizia postale?;

2) L'hai inviata la raccomandata? (senza di quella non vai da nessuna parte, non puoi neanche denunciare Telecom visto che ci vuole almeno un tentativo di conciliazione amichevole);

3) A che ti serve il nome dell'operatore? Lui è solo un dipendente Telecom, è a Telecom che devi rivolgerti mica a lui: non ha commesso un reato, quindi la responsabilità non è personale. Al massimo puoi scrivere all'Autorità Garante per le Telecomunicazioni, ma il problema è che non è sempre così indipendente come dovrebbe...

Ad ogni modo la raccomandata A/R inviala sia a Telecom sia per conoscenza a una associazione consumatori, sennò non risolverai mai nulla...
 

The RockOne

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1) Me l'hanno consigliato per il vecchio fatto dei dialer, frode informatica contro ignoti.

2) Sì, l'ho inviata il 3. Adesso dovrei andare in provincia dalle Associazioni, e poi in regione al CoReCom. Non ho esperienza di queste cose, non so ancora bene quello che devo fare.

3) Sì, mi ero sbagliato a scrivere "l'operatore", avrei dovuto scrivere del "gestore". Avevo letto male io una cosa su di un documento, capendo per operatore chi lavora al call center, invece intendeva il gestore.

Abito a 45km circa sia dalla provincia che dal capoluogo, rispettivamente Ravenna e Bologna. Non sono abituato a muovermi in grandi città, abitando in campagna ed avendo viaggiato ben poco non sono esperto di città. Mi sento a disagio.
 

leoblab

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1) Me l'hanno consigliato per il vecchio fatto dei dialer, frode informatica contro ignoti.

2) Sì, l'ho inviata il 3. Adesso dovrei andare in provincia dalle Associazioni, e poi in regione al CoReCom. Non ho esperienza di queste cose, non so ancora bene quello che devo fare.

3) Sì, mi ero sbagliato a scrivere "l'operatore", avrei dovuto scrivere del "gestore". Avevo letto male io una cosa su di un documento, capendo per operatore chi lavora al call center, invece intendeva il gestore.

Abito a 45km circa sia dalla provincia che dal capoluogo, rispettivamente Ravenna e Bologna. Non sono abituato a muovermi in grandi città, abitando in campagna ed avendo viaggiato ben poco non sono esperto di città. Mi sento a disagio.

Perfetto! Allora stai facendo il possibile. Non sentirti a disagio, tu fai il tuo e vediamo cosa succede. Non mollare se c'è anche solo una possibilità. Anche io ho avuto un problema con Telecom: chiesi una ADSL Alice Flat e dopo 1 mese e mezzo ancora non me l'avevano attivata. Dopo numerose chiamate al call center mi resi conto che era tutto inutile e allora scrissi una raccomandata A/R denunciando il disservizio: dopo 3 (dico tre) giorni mi attivarono l'ADSL e mi inviarono anche un rimborso di 25 euro.

Per carità io non ti prometto che le cose vadano alla grande, ma la tua situazione è talmente assurda che credo che venga risolta al meglio.

Ad ogni modo tienici informati e auguroni!:)
 

Lidoboy

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Ottimo ragazzi... avete già detto tutto, non sto a dilungarmi..
Faccio solo un piccolo appunto..

E' capitato anche a me che per sbaglio disattivassero la flat di alice di 2Mb.. morale 1600 euro di bolletta quando invece i primi 2 mesi dovevano essere pure gratis...
Ho smesso di pagare, loro continuavano a fare i grossi per telefono, finchè hanno riso meno all'arrivo della prima lettera del nostro avvocato...
Guarda caso dopo erano docili come agnellini, e non solo hanno annullato la bolletta, ma non hanno più sgarrato..
Con l'avvocato di mezzo diventano tutti docili al telefono guarda caso..

E' anche nei loro interessi, se un cliente ha sempre pagato via banca significa che è un cliente affidabile e che paga automaticamente! Se smette di pagare è perchè ha sbagliato Telecom, la gente non diventa matta dopo 20 anni di clientela! :mad:

Cacchio io li manderei tutti a farsi un bel corso di economia.. :doh:
 

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Oddio spero non ci sia bisogno di un avvocato, perchè dopo i soldi che risparmio con Telecom mi tocca darli a lui. Non so quanto voglia un avvocato.:look:
 

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Grazie ancora ragazzi.
Oddio spero non ci sia bisogno di un avvocato, perchè dopo i soldi che risparmio con Telecom mi tocca darli a lui. Non so quanto voglia un avvocato.:look:

Un avvocato ... se lo prendi per conto tuo ... molto ma molto di più di quanto devi a Telecom. :help:
 

Lidoboy

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Un avvocato ... se lo prendi per conto tuo ... molto ma molto di più di quanto devi a Telecom. :help:
Purtroppo si.. non so quali siano le tue conoscenze, ma credo che anche tu abbia un avvocato "di famiglia"..
Il mio è un vecchio amico, e quindi ci si muove anche per "favori"...
Se devi prendere un avvocato "esterno" meglio lasciar perdere.. Fragolino ha perfettamente ragione.. :sisi:
 

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