Telecomando per spegnere monitor

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ThePagnotta

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao ragazzi!
Volevo chiedervi se esiste un telecomando che poter spegnere ed accendere il monitor di un pc fisso.
Si potrebbe fare in qualche modo anche da telefono?
Grazie!

Che modello è il tuo monitor. Perché che io sappia i monitor non dispongono di ricevitore come le normali tv che per cambiare canale, spegnerle, ecc puoi anche usare il telecomando.

Volendo il modo c'è ma se scazzi preparati a buttare via il monitor: scopri i cavi del monitor che gli portano corrente, ci attacchi un interruttore con telecomando wireless (10€ di spesa dai cinesi) poi chiudi il tutto, ma secondo me il gioco non vale la candela.

Si scusate avete ragione. In pratica ho il monitor che vorrei utilizzare sia come uscita video del fisso, che per vedere film col chromecast (ovviamente comprerò uno switch in modo tale che io possa gestire le due entrate video) . Stavo pensando di alimentare il chromecast al pc, in modo tale che quando spengo il pc da remoto, mi si spegne anche il chromecast e di conseguenza il monitor va in stand by dato che non ha uscita video. Che dite?

Inviato da WAS-LX1A tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Detta sinceramente mi puzza come cosa. Sei sicuro che il chromecast sia sufficientemente alimentato con la porta USB del PC? Sei sicuro che non debba usare una presa a muro?

Da quel che ho letto online può essere tranquillamente alimentato via usb. Anche perché di per se il cavo di alimentazione del chromecast finisce con una usb e successivamente lo attacchi ad una presa per essere alimentato a muro. Stasera provo e vi faccio sapere

Eh nelle porte USB non hai 1A di corrente erogata come nelle prese a muro, occhio.

Si scusate avete ragione. In pratica ho il monitor che vorrei utilizzare sia come uscita video del fisso, che per vedere film col chromecast (ovviamente comprerò uno switch in modo tale che io possa gestire le due entrate video) . Stavo pensando di alimentare il chromecast al pc, in modo tale che quando spengo il pc da remoto, mi si spegne anche il chromecast e di conseguenza il monitor va in stand by dato che non ha uscita video. Che dite?

Quindi hai bisogno di spengere il pc, non il monitor da remoto..?

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti, anche se la discussione è un po' datata provo ad inserirmi, avrei una necessità simile: monitor a cui collego sia il notebook che la fire stick tv (ha 2 ingressi hdmi) e quando uso la stick per vedere qualcosa dal letto vorrei avere poi la possibilità di spegnere anche il monitor (o magari anche di controllare il volume audio) senza dovermi per forza avvicinare.
é possibile?
grazie in anticipo

Ciao a tutti, anche se la discussione è un po' datata provo ad inserirmi, avrei una necessità simile: monitor a cui collego sia il notebook che la fire stick tv (ha 2 ingressi hdmi) e quando uso la stick per vedere qualcosa dal letto vorrei avere poi la possibilità di spegnere anche il monitor (o magari anche di controllare il volume audio) senza dovermi per forza avvicinare.
é possibile?
grazie in anticipo

Non proseguire su questa discussione, è necroposting. QUello che cerchi è un monitor con porte HDMI CEC, con dispositivo collegato in hdmi controlli anche la tv ( spegnimento, volume etc).

Chiudo per necroposting, se tuo serve aiuto apri un tra apposito grazie!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità