PROBLEMA Telecom vdsl lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve,

4.0.2 - velocità da Speedtest.net by Ookla - Test velocità ADSL - Il test di velocità della banda larga 30 download 3 upload ma problemi con dispositivi in rete, raggiungibili solo con indirizzo ip, non "cercandoli"

4.0.4 - velocità da Speedtest.net by Ookla - Test velocità ADSL - Il test di velocità della banda larga 8 download 0.4 upload stessi problemi di prima

aperta segnalazione e il giorno dopo, non hanno risolto con il mio router e mi hanno messo un'altro con la 4.0.2, velocità tornata ok

Salve a tutti..
Da quando ho installato la vdsl ho un po' di problemi di velocità.
In media la velocità è di 5mbit al secondo. Ci sono momenti in cui addirittura non raggiunge nemmeno il mbit.
In rari casi ho visto picchi di 15mbit al secondo. Ho letto sul forum, che un problema poteva essere Sky on demand, così ho staccato la spina, la velocità migliora, ma arriva al massimo a 8-10 Mb/s.. E non mi sembra normale visto che la Telecom mi garantisce una banda di 30 Mb/s.
Ho chiamato il 187, ma mi dicono che la velocità a loro risulta andare bene.. Cosa posso fare?

Ciao,
hai risolto il problema?
Io dopo una serie di test (su due modem distinti) sono arrivato alla conclusione che c'è un problema con le porte ethernet di questo modem/router.
Quando si collegano periferiche sopo qualche minuto le prestazioni precipitano sia in download che in latenza, scollegando tutti i cavi istantaneamente le prestazioni diventano stabili e sempre ai massimi valori di allineamento.
Oggi ho avuto la terza verifica su un'altra installazione, stesso problema. Da capire se questo tipo di problema è risolvibile con un update firmware.

Qualcuno ha fatto questo test?

Ciao,
hai risolto il problema?
Io dopo una serie di test (su due modem distinti) sono arrivato alla conclusione che c'è un problema con le porte ethernet di questo modem/router.
Quando si collegano periferiche sopo qualche minuto le prestazioni precipitano sia in download che in latenza, scollegando tutti i cavi istantaneamente le prestazioni diventano stabili e sempre ai massimi valori di allineamento.
Oggi ho avuto la terza verifica su un'altra installazione, stesso problema. Da capire se questo tipo di problema è risolvibile con un update firmware.

Qualcuno ha fatto questo test?

Io ho tutto fibra da un anno, qundo gioco online con xbox360 a volte cade la connessione ,succede con più frequenza se allo stesso monento più persone usano la linea anche in modo leggero telefono normale normale navigazione internet più xbox tutto insieme ,deve essere un limite del router ,ma più probabile di interferenze causate dal rame che arriva dalla cabina in fibra verso casa tua , non sempre ma succede ,se usi 2 periferiche il router a volte puo freezase

I tecnici ovviamente dicono che a loro non risultano disconessioni ,la mia linea è un po degradata perche nella mia via ci sono cabine ripati linea con molti mux che aumentano le interferenze ,quindi sono già fortunato che il mio aggancia come portante massima teorica 70 mb in down e 19 in up ,ad aprile con 5 euro in più potrei passare alla 50 10 di telecom ma non lo faro mai questo profilo lo devono dare gratis altri 5 euro non li scucio .

Comunque oggi mi hanno portato un nuovo router tutto fibra è sempre quello il modello ma il mio monta il firmwate 4.06 prima avevo il 4.02 le statistiche sono uguali 30 in download e 3 in upload granitici tutto il giorno .

Spero che prima o poi escano router di terze parti granitici come i router netgear che aggangiavano anche con segnale super degradato ,thomson non mi ispira molta fiducia a livello hardware

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro