PROBLEMA Telecom vdsl lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

whiteorchid

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti..
Da quando ho installato la vdsl ho un po' di problemi di velocità.
In media la velocità è di 5mbit al secondo. Ci sono momenti in cui addirittura non raggiunge nemmeno il mbit.
In rari casi ho visto picchi di 15mbit al secondo. Ho letto sul forum, che un problema poteva essere Sky on demand, così ho staccato la spina, la velocità migliora, ma arriva al massimo a 8-10 Mb/s.. E non mi sembra normale visto che la Telecom mi garantisce una banda di 30 Mb/s.
Ho chiamato il 187, ma mi dicono che la velocità a loro risulta andare bene.. Cosa posso fare?

Comincia con il postare le statistiche di linea, sono così le trovi nel modem:
100056d1392983868-ultra-fibra-fastweb-100-10-a-zfyp2se.webp
per sky ci dovrebbe essere un aggiornamento del modem chiama il 1949 (assistenza fibra) e chiedi a loro.
poi con il pc con cui hai fatto lo speedtest sei connesso con cavo o wifi?

Visualizza allegato 124364
per sky ci dovrebbe essere un aggiornamento del modem chiama il 1949 (assistenza fibra) e chiedi a loro.

Ecco lo screen delle statistiche..
Lo speedtest l'ho fatto via wifi ma accanto al modem..

Allegati

• Screenshot_2014-09-02-10-46-09-1.webp
    Screenshot_2014-09-02-10-46-09-1.webp
    39.6 KB · Visualizzazioni: 219
i valori non sono molto buoni ma riesci a prendere tutta la 30mb, però hai tanti FEC error che non sarebbero un problema di solito ma tu ne hai veramente moltissimi in poco tempo.
rifai lo speedtest con cavo, visto che il wifi di questo modem non è un gran che
prova a sentire il 1949 e segnala che hai parecchi errori sulla linea

si diciamo che sei nella norma anche se dovrebbe avvicinarsi ai 29mega , prova a fare il test con NGI - Line Quality Test

Ho chiamato mi ha detto che mi aggiorna il modem..ma per la velocità dice che comunque non siamo nella norma..ho rifatto il test e a volte mi va a 16 altre a 19..altre sui 20..non riesco a capire come mai sia così instabile..dice che provava a fare dei test e mi richiamava..sapete qual è l'ultima versione del firmware di telecom?io ora mi ritrovo la Release Modem: AGVTF_4.0.4.

Ho chiamato mi ha detto che mi aggiorna il modem..ma per la velocità dice che comunque non siamo nella norma..ho rifatto il test e a volte mi va a 16 altre a 19..altre sui 20..non riesco a capire come mai sia così instabile..dice che provava a fare dei test e mi richiamava..sapete qual è l'ultima versione del firmware di telecom?io ora mi ritrovo la Release Modem: AGVTF_4.0.4.

dovrebbe essere l'ultima, per la velocità dovresti stare sui 28-29mbps, per l' instabilità potrebbe essere causata dai parecchi errori sulla tua linea

Ora addirittura vado ad 8 mb -.- comunque ha inviato una segnlazione sulla mia linea..io da parte mia devo fare qualcosa?cambiare qualche impostazione ecc per migliorare la situazione?

Visualizza allegato 124364
Cavolo, potenzialmente potresti avere una 120 mega :D :D Speriamo che Telecom quanto prima vada oltre con questo profilo 30/3... Ci vorrebbe almeno un bel 50/10, penso che sia raggiungibile tranquillamente in VDSL!

Ora addirittura vado ad 8 mb -.- comunque ha inviato una segnlazione sulla mia linea..io da parte mia devo fare qualcosa?cambiare qualche impostazione ecc per migliorare la situazione?

no, fai gli speedtest sempre con cavo, vedi se riesci a farti mandare un tecnico per dare una controllata alla linea

- - - Updated - - -

Cavolo, potenzialmente potresti avere una 120 mega :D :D Speriamo che Telecom quanto prima vada oltre con questo profilo 30/3... Ci vorrebbe almeno un bel 50/10, penso che sia raggiungibile tranquillamente in VDSL!

non è la mia purtroppo, cmq spero che rendano l'offerta migliore sia a livello di costi che prestazioni, adesso non è molto competitiva dove c'è anche fastweb con la vdsl

no, fai gli speedtest sempre con cavo, vedi se riesci a farti mandare un tecnico per dare una controllata alla linea

- - - Updated - - -

non è la mia purtroppo, cmq spero che rendano l'offerta migliore sia a livello di costi che prestazioni, adesso non è molto competitiva dove c'è anche fastweb con la vdsl

Ho inviato la segnalazione.. Dite che basta o devo pretendere un tecnico?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro