DOMANDA Telecom to Infostrada con questi valori, ne vale la pena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lb00

Nuovo Utente
136
0
Salve a tutti ragazzi,
stavo pensando a passare ad infostrada quando riproporrà l'all inclusive a 30€/mese.
Attualmente ho (pensate un po' voi) due opzioni differenti con telecom per la voce e per l'internet… e pago non poco :sisi:
Sinceramente non so se mi conviene passare con i valori che ho, secondo voi come sto messo?
Ecco i dati del router, un NETGEAR DGND3700

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione12395 kbps941 kbps
Attenuazione linea21.0 db10.6 db
Margine di rumore12.0 db13.4 db

Ed ecco uno speedtest

Speedtest.net by Ookla - My Results

Da un altro simile fatto 1 minuto prima avevo PING 55

E' una linea decente per una alice 20 mega di telecom?

Inoltre, quale operatore mi consigliate di scegliere? Infostrada è meglio di Tiscali, fastweb & co come linea e anche per il fatto che non fa le chiamate via voip?

Grazie a tutti
Cordiali saluti :)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Salve a tutti ragazzi,
stavo pensando a passare ad infostrada quando riproporrà l'all inclusive a 30€/mese.
Attualmente ho (pensate un po' voi) due opzioni differenti con telecom per la voce e per l'internet… e pago non poco :sisi:
Sinceramente non so se mi conviene passare con i valori che ho, secondo voi come sto messo?
Ecco i dati del router, un NETGEAR DGND3700

Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione12395 kbps941 kbps
Attenuazione linea21.0 db10.6 db
Margine di rumore12.0 db13.4 db

Ed ecco uno speedtest
3417687424.png


Da un altro simile fatto 1 minuto prima avevo PING 55

E' una linea decente per una alice 20 mega di telecom?

Inoltre, quale operatore mi consigliate di scegliere? Infostrada è meglio di Tiscali, fastweb & co come linea e anche per il fatto che non fa le chiamate via voip?

Grazie a tutti
Cordiali saluti :)

Per la scelta dell operatore dipende se ti copre in ULL, allora va bene, altrimenti sono da evitare.
FASTWEB AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb
https://sites.google.com/site/faqadsl/quale-adsl-scegliere/sono-in-ull

per la linea telecom qualche miglioramento si può fare, tipo chiedere un profilo a 6db al 187
 
  • Mi piace
Reazioni: lb00

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Scusami sono un po' ignorantello, come potrei migliorare con telecom?
Grazie mille

allora devi chiamare il 187 tasto 2 e richiedi un profilo con margine di rumore a 6db, potrebbero non volertelo mettere subito se è quello il caso riaggancia e richiama finchè non trovi l'operatore che te lo mette.
per migliorare la connessione inoltre il modem và messo sulla prima presa dell impianto e non deve essere collegato con prolunghe telefoniche
 
  • Mi piace
Reazioni: lb00

lb00

Nuovo Utente
136
0
allora devi chiamare il 187 tasto 2 e richiedi un profilo con margine di rumore a 6db, potrebbero non volertelo mettere subito se è quello il caso riaggancia e richiama finchè non trovi l'operatore che te lo mette.
per migliorare la connessione inoltre il modem và messo sulla prima presa dell impianto e non deve essere collegato con prolunghe telefoniche

Non corro il rischio che mi salta la linea? C'è un modo per sapere quale è in realtà la prima presa dell'impianto?
Grazie mille
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Non corro il rischio che mi salta la linea? C'è un modo per sapere quale è in realtà la prima presa dell'impianto?
Grazie mille

non hai brutti valori quindi no, e cmq si può tornare al profilo precendete semplicemente richiamando, devi sapere dove entra in casa il doppino esterno la prima presa che incontra è quella
 
  • Mi piace
Reazioni: lb00

lb00

Nuovo Utente
136
0
Ok grazie, ma si dovrebbe mettere un filtro RJ11 a ogni presa a cui attacco esclusivamente un telefono?
Nelle impostazioni del router sotto incapsulamento devo mettere PPoA o PPoE??
Grazie mille
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ok grazie, ma si dovrebbe mettere un filtro RJ11 a ogni presa a cui attacco esclusivamente un telefono?
Nelle impostazioni del router sotto incapsulamento devo mettere PPoA o PPoE??
Grazie mille

per telecom vanno bene entrambi, i filtri vanno messi su ogni telefono, sul modem non servono
 
  • Mi piace
Reazioni: lb00

lb00

Nuovo Utente
136
0
per telecom vanno bene entrambi, i filtri vanno messi su ogni telefono, sul modem non servono
Ok grazie, secondo te vado lento per pagare una 20 mega?
Se passo ad infostrada, devo pagare i stupidi costi di migrazione?
Inoltre, quando passo, devo stare a casa o no? Come faccio a firmare e poi rispedire il contratto?
Un'ultima cosa, c'è un modo per evitare di avere casini nel passaggio e restare giorni senza linea?
Grazie mille
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ok grazie, secondo te vado lento per pagare una 20 mega?
Se passo ad infostrada, devo pagare i stupidi costi di migrazione?
Inoltre, quando passo, devo stare a casa o no? Come faccio a firmare e poi rispedire il contratto?
Un'ultima cosa, c'è un modo per evitare di avere casini nel passaggio e restare giorni senza linea?
Grazie mille

non so devi giudicarlo tu questo, cmq se fai le migliorie che ti ho detto sopra guadagnereai abbastanza.
non ne sono sicuro, cmq chiedi al 187
mi sembra che infostrada non manda il tecnico quindi no, cmq puoi chiederlo a lolo.
lo stampi e lo firmi con una penna :asd:
in teroria dovresti rimane senza linea solo per poco tempo giusto il tempo dello spostamento del doppino in centrale
 
  • Mi piace
Reazioni: lb00

lb00

Nuovo Utente
136
0
non so devi giudicarlo tu questo, cmq se fai le migliorie che ti ho detto sopra guadagnereai abbastanza.
non ne sono sicuro, cmq chiedi al 187
mi sembra che infostrada non manda il tecnico quindi no, cmq puoi chiederlo a lolo.
lo stampi e lo firmi con una penna :asd:
in teroria dovresti rimane senza linea solo per poco tempo giusto il tempo dello spostamento del doppinoi in centrale

ok grazie intendevo passa qualcuno di Infostrada a casa o lo firmo lo scannerizzo e poi lo rimando?
In teoria ho letto così anche io ma ho avuto molto ti esperienze di amici e parenti che sono rimasti giorni senza linea secondo te come potrei fare per non avere gli stessi problemi
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ok grazie intendevo passa qualcuno di Infostrada a casa o lo firmo lo scannerizzo e poi lo rimando?
In teoria ho letto così anche io ma ho avuto molto ti esperienze di amici e parenti che sono rimasti giorni senza linea secondo te come potrei fare per non avere gli stessi problemi

fai una nuova linea con infostrada, quando ti attivano quella nuova disattivi quella vecchia telecom.
ma hai controllato che infostrda ti copra in ULL?
quando vai a verificare la copertura ti deve dare la 20mb e il prezzo deve rimanere invariato.
 
  • Mi piace
Reazioni: lb00

lb00

Nuovo Utente
136
0
fai una nuova linea con infostrada, quando ti attivano quella nuova disattivi quella vecchia telecom.
ma hai controllato che infostrda ti copra in ULL?
quando vai a verificare la copertura ti deve dare la 20mb e il prezzo deve rimanere invariato.
Sisi è un ULL
quindi anche l'assenza dei filtri rallenta molto la linea?
Grazie mille
 

lb00

Nuovo Utente
136
0
se non metti i filtri sui telefoni quando vai ad usarlo ti cade la connessione

Tu intendi la linea del telefono? Ho avuto questo problema poi con il filtro son riuscito a risolverlo ma solo ad un attacco, invece la presa telefonica principale che è adiacente all'uscita ethernet che uso è senza filtro, anche se prima lo era, ma non ho riscontrato problemi, consigli di metterli comunque necessariamente in ogni stanza a cui è attaccato un telefono giusto?
Nelle impostazioni del router sotto incapsulamento devo mettere PPoA o PPoE??
Grazie mille
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!