DOMANDA Telecom to Infostrada con questi valori, ne vale la pena?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Tu intendi la linea del telefono? Ho avuto questo problema poi con il filtro son riuscito a risolverlo ma solo ad un attacco, invece la presa telefonica principale che è adiacente all'uscita ethernet che uso è senza filtro, anche se prima lo era, ma non ho riscontrato problemi, consigli di metterli comunque necessariamente in ogni stanza a cui è attaccato un telefono giusto?
Nelle impostazioni del router sotto incapsulamento devo mettere PPoA o PPoE??
Grazie mille

per i filtri si su tutti i telefoni, per l'incapsulamento è indifferente per telecom puoi usare entrambi
 

lb00

Nuovo Utente
136
0
Scusa mancio, ma l'attenuazione o il margine di rumore deve essere di 6db? Quali parole devo usare con l'operatore per farglielo capire?
 

lb00

Nuovo Utente
136
0
Ciao Mancio, scusa abbi pazienza,
Googlando un po' ho trovato che il margine di rumore (SNR) deve essere alto, mentre è l'attenuazione che deve andare bassa, ho sbagliato qualcosa? Non è per sfiducia, ma non vorrei combinare casini con telecom, grazie
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ciao Mancio, scusa abbi pazienza,
Googlando un po' ho trovato che il margine di rumore (SNR) deve essere alto, mentre è l'attenuazione che deve andare bassa, ho sbagliato qualcosa? Non è per sfiducia, ma non vorrei combinare casini con telecom, grazie

casini non ne combini tranquillo, l'attenuazione deve essere bassa ma non dipende da te è un parametro fisico della linea.
lascia stare quesi siti spiegano in una maniera senza senso, per allocare la banda bisogna utilizzare l'SNR, non vedrai mai una portante di 20mb con l'SNR a 20db, quello che vedi è solo l'snr rimanete, e 6db è un buon target per la tua linea
 
  • Mi piace
Reazioni: lb00

lb00

Nuovo Utente
136
0
Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione12378 kbps964 kbps
Attenuazione linea21.0 db10.7 db
Margine di rumore12.3 db14.3 db
 

lb00

Nuovo Utente
136
0
Va bene, grazie
Ora richiamo, con le impostazioni del modem sott'occhio e non mollo fin quando non me ne attivano uno così
Deve comparire in downstream margine di rumore 6db?
Grazie
 

lb00

Nuovo Utente
136
0
Salve ragazzi, vorrei una info:
Qualcuno di voi ha avuto Problemi con il passaggio?
Ho tantissimi amici che sono passati a infostrada e per molto tempo non hanno avuto linea telefonica.
A che cosa può essere dovuto questo?.
Sono loro che hanno sbagliato O qualche problema in centrale tra Telecom e Infostrada?
Come si può ovviare a questa cosa? È La mia principale preoccupazione per la quale non passo a Infostrada ancora.
Grazie a tutti
 

shaen

Utente Attivo
107
3
Io sono passato da un mese ad Infostrada e ti posso dire che nel passaggio non ho avuto nessun problema ne al telefono ne ad internet
 
  • Mi piace
Reazioni: lb00
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!