PROBLEMA Telecom super internet...20 mega...arrivano solo 12 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

anakid100

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
56
Buonasera ragazzi...allora io ho attivato da circa un mese superinternet 20 MEGA della telecom...ora dopo tutto questo tempo navigo ancora a soli 12 mega...

Test velocità.

Forse mi sbaglio io ma con questi valori non dovrei raggiungere almeno 18 mega ??? escludo problematiche per quanto riguarda l'impianto o altre cose...quello a destra ovviamente è l'upstream.

[TABLE="class: tableBg, width: 0"]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"][/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"] Downstream [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]14379[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]1002[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]11.8[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]12.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]20.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"]11.2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho mandato un'email giusto per vedere cosa mi avrebbero detto...mi hanno chiamato dicendomi che nonostante tutto una linea di 12 mega non è male e che con un'attenuazione di 20 db questo sia il massimo...ho anche chiesto se per caso c'era una limitazione della mia centrale mi hanno detto di no.Potrei richiedere di mettermi il profilo da 6 db??? ma lo fanno in modo tranquillo o fanno storie??? non vorrei che rispondessero che siccome la mia linea tutto sommato è buona non mi settano il profilo da 6 db...

Posso fare un discorso simile che ho fatto qui richiedendo un profilo 6 DB ??? :)

- - - Updated - - -

Li contatto da facebook allora?? :)

Scusate io ho lo stesso problema. Sono passato a 20 MB una settimana fa e questi sono i risultati:

4108456120.webp

non ho capito che profilo devo chiedere. Cmq queste sono le statistiche del mio modem.
fofdesk.webp

pl help me

Allegati

• fofdesk.webp
    fofdesk.webp
    67.3 KB · Visualizzazioni: 91
Ultima modifica:
Comporta qualche "malus"?
No il cambio profilo è gratuito

Ma nn credo sia quelli il problema: l'impianto è del 2002, quindi non ho le prese "vecchie" inoltre il router è l'unico apparecchio attaccato alla linea.
l'unica cosa che potrei controllare è l'attacco dell'appartamento...altre idee?
Prova un altro router se ne hai la possibilità, magari questo inverte qualche valore tra down e up, comunque allo stato attuale delle cose non ti conviene tenere la 20

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro